Overview La figura è responsabile del coordinamento e controllo delle attività di marketing del Brand ROA e delle strategie di contenuto del web, facendo affidamento sia su forti competenze analitiche, sia su un approccio creativo. Responsibilities Studiare il profilo e le operazioni del Brand per capire le esigenze di marketing specifiche e sviluppare e implementare una strategia secondo gli obiettivi di vendita e budget. Condurre ricerche di mercato per identificare le tendenze del settore e le opportunità commerciali. Analizzare e comprendere i trend di sell-in e sell-out e i principali KPI di business per definire opportunità verso consumatori / mercati. Preparare proposte dettagliate e piani di marketing. Consigliare su branding, posizionamento, comunicazioni ecc. Dirigere le azioni di marketing con i metodi e gli strumenti efficaci. Fare da collegamento con il dipartimento di marketing e i fornitori esterni. Coordinare e monitorare il lancio di nuovi prodotti, analizzando i risultati delle campagne. Fornire report periodici sulle prestazioni dei prodotti e sulle attività di marketing svolte. Organizzare la produzione del look book e della campagna pubblicitaria a supporto e promozione del Brand e di tutti i materiali editoriali. Gestire i social media. Creare newsletter, fornendo testo e immagini per vari lanci. Fornire materiali per la configurazione del sito (home page, look book, sezione editoriale, ecc.). Fornire testi e immagini per attività di web marketing (campagne Social, Google, ecc.). Assistere nella pianificazione della roadmap, nell'ideazione della storia e nelle proposte di prodotti per storie di contenuti settimanali. Fornire le descrizioni dei prodotti. Avere la responsabilità dei contenuti di documenti chiave come brief o presentazioni. Creare una strategia, sviluppare e supportare eventi virtuali e di persona. Creare la strategia contenuti e marketing annualmente e stagionalmente. Collaborare a stretto contatto con gli altri team come il team merchandising e creativo. Essere capaci di coordinare il team marketing. Creare un piano performance / sport per il marchio. Requirements Laurea triennale / magistrale in comunicazione e / o marketing o master di I o II livello. Esperienza dai 2 ai 3 anni in posizioni analoghe, maturata nei settore moda. Ottima conoscenza della lingua inglese. Ottime doti comunicative e capacità organizzative. Forti capacità analitiche e buona conoscenza della suite di Google. Capacità di utilizzare programmi come Photoshop e InDesign. Ottime doti comunicative e relazionali, autonomia ed attenzione ai dettagli. Attitudine multitasking, capacità di lavorare in team e di problem solving. Disponibilità ad effettuare viaggi e / o trasferte ove necessari. J-18808-Ljbffr