Chi siamo:
AKG Italia è parte del gruppo Angus Knight, una società Australiana co-fondata più di 30 anni fa da Duncan Angus, con la convinzione che compassione, esperienza e sviluppo delle competenze consentano alle persone di migliorare la propria vita e quella delle proprie comunità.
Forniamo soluzioni innovative per l’occupazione, la salute e l’istruzione in sei Paesi e più di 300 sedi in Australia, Canada, Italia, Singapore, Svezia e Regno Unito. Tra i nostri clienti ci sono persone in cerca di lavoro, studenti e studentesse, governi e amministrazioni locali, aziende e organizzazioni.
Oggi, AKG rimane fedele al suo scopo iniziale: valorizzare l’unicità delle persone aiutandole nei loro percorsi di occupazione e di istruzione, consentendogli di affermarsi all’interno delle loro comunità.
Raggiungiamo i nostri obiettivi attraverso la nostra rete globale, le competenze e l’esperienza della nostra squadra, e l’impegno che manteniamo per raggiungere il nostro scopo.
Operiamo nell’ambito delle Politiche Attive del Lavoro e della Formazione Finanziata, con la responsabilità di supportare gli utenti in cerca di lavoro nello sviluppo delle proprie competenze attraverso la progettazione ed erogazione di servizi di orientamento e percorsi di formazione specifica, necessari per realizzare e/o raggiungere i loro obiettivi professionali.
Posizione:
Il\la candidato\a, inserito\a nel dipartimento Finance & Administration avrà l’opportunità di acquisire competenze trasversali che spaziano dalla gestione documentale alla contabilità di base, fornendo un contributo concreto alle attività amministrative quotidiane.
Principali Attività:
 * Gestione Documentale e Archivio
 * Organizzazione, archiviazione e aggiornamento di documenti aziendali, come contratti, report e documenti contabili.
 * Digitalizzazione dei documenti, gestione di file elettronici e supporto nell’ottimizzazione dell’archivio.
 * Supporto alla Contabilità e alla Fatturazione
 * Inserimento dati nei software di contabilità, verifica di fatture e documenti finanziari.
 * Controllo e aggiornamento delle informazioni necessarie per la preparazione di report finanziari.
La risorse ideale:
 * Laurea in discipline economiche
 * Buona conoscenza del pacchetto office e in particolare di excel
 * Capacità di lavorare in team e di supportare colleghi in modo proattivo.
 * Attitudine al problem solving e capacità di adattarsi a situazioni nuove o complesse.
 * Buona capacità di gestione del tempo e rispetto delle scadenze.
Rappresenta un plus la buona conoscenza della lingua inglese
Cosa offriamo:
 * Una realtà aziendale giovane, dinamica e in forte espansione, che crede fortemente nella propria mission di aiutare chi ha bisogno di noi e dei nostri servizi.
 * Orario di lavoro Full-Time
 * Possibilità di smart working 1 giorno alla settimana
 * Ticket Restaurant elettronici da 8 euro al giorno
 * PC portatile e cellulare aziendale
Si offre stage full time della durata di 6 mesi, retribuito € 800,00 mensili + buoni pasto da 8€, con possibilità di assunzione.