Descrizione azienda
Synergie Italia, divisione Permanent Retail, seleziona per azienda cliente operante nel settore impiantistico HVAC, attiva nella produzione industriale di sistemi per il condizionamento:
Posizione
PROCUREMENT SPECIALIST - SPECIALISTA SUPPLY CHAIN: AREA ACQUISTI E APPROVVIGIONAMENTI
La risorsa sarà inserita nell’area Supply Chain in un ufficio già strutturato in riferimento all'attuale Supply Chain Manager. Avrà un ruolo chiave nella gestione strategica e operativa dei flussi di approvvigionamento, in un contesto manifatturiero strutturato, caratterizzato da un elevato numero di componenti e fornitori e da tempistiche produttive stringenti. Collaborerà a stretto contatto con gli uffici Pianificazione, Acquisti e Produzione, garantendo la disponibilità dei materiali nei tempi richiesti, prevenendo criticità e contribuendo al miglioramento continuo della catena di fornitura.
Attività principali:
* Analisi e gestione delle richieste di acquisto generate dal sistema Material Requirements Planning - MRP
* Emissione e invio ordini di acquisto a fornitori (prevalentemente Italia)
* Elaborazione di forecast/previsioni di acquisto
* Monitoraggio delle variazioni del piano produttivo e gestione delle priorità
* Collaborazione nella definizione delle strategie di approvvigionamento
* Gestione delle criticità legate alla supply chain in sinergia con la produzione
* Contributo all'ottimizzazione dei processi e alla riduzione dei lead time
Requisiti
* Esperienza pregressa in ruoli analoghi (es. Buyer, Procurement Specialist, Material Planner) in aziende produttive preferibilmente strutturate del settore metalmeccanico o affini
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
* Familiarità con sistemi gestionali ERP e logiche MRP
* Capacità di analisi, problem solving e orientamento al risultato
* Proattività, flessibilità e buone doti comunicative
Altre informazioni
Si offre:
* Contratto alle dirette dipendenze dell'azienda cliente a tempo determinato o indeterminato.
* RAL indicativa fino a 35.000 €
* Orario: 8.30 – 17.30 dal lunedì al venerdì (1h pausa pranzo), con flessibilità in entrata (8.00–9.00) e uscita (17.00–18.00).
* Mensa aziendale interna al costo di 2 €/giorno
* Smart working: 2 giorni a settimana dopo l’affiancamento iniziale
* Premio aziendale annuale di circa 1.000 € all'anno
* Sede di lavoro: Valeggio sul Mincio (VR)
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
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