La tua nuova aziendaUna realtà storica italiana, leader mondiale nella logistica e nei trasporti, che combina tecnologia, innovazione e conoscenza dei mercati locali per fornire a clienti e destinatari un servizio flessibile e su misura. Con oltre 200 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale e una profonda conoscenza del settore, si contraddistingue per la propria capillarità e per la flessibilità delle soluzioni proposte.Il tuo nuovo ruoloSiamo alla ricerca di un Salesforce CRM Specialist, il quale sarà inserito all'interno della struttura IT come punto di riferimento per l’analisi dei requisiti aziendali e la traduzione in soluzioni tecniche, collaborando con team interni e fornitori esterni per garantire il successo dei progetti.In particolare, sarà responsabile di:Collaborare con gli stakeholder aziendali per raccogliere e documentare i requisiti funzionali e tecniciProgettare soluzioni basate su Salesforce che soddisfino le esigenze aziendali e che siano scalabiliRedigere specifiche funzionali dettagliate e supervisionare lo sviluppo tecnicoEffettuare test funzionali e garantire il corretto rilascio delle soluzioniFornire consulenza strategica sulle best practice di Salesforce e identificare opportunità di miglioramentoSupportare l’adozione delle soluzioni Salesforce da parte degli utenti finali attraverso attività di formazione e change managementRedigere documentazione tecnico-funzionale al fine di produrre deliverables progettuali da condividere con il business di riferimentoRestare aggiornato sulle ultime funzionalità Salesforce e promuoverne l’adozioneDi cosa hai bisogno per aver successoIl candidato ideale ha un’eccellente conoscenza della piattaforma Salesforce (Sales Cloud, Service Cloud, Marketing Cloud, ecc.), un approccio consulenziale e comprovata esperienza in progetti complessi.In specie, la risorsa deve essere in possesso delle seguenti caratteristiche:Almeno 4-5 anni di esperienza in ruolo analogoConoscenza ed esperienza di configurazione dell’ecosistema CRM Salesforce (Sales Cloud, Service Cloud ed Experience Cloud)Conoscenza dei principali processi CRMCapacità di redigere analisi funzionali di dettaglio, dalla raccolta dei requisiti e delle macro-capability di riferimento alla redazione di analisi tecnico – funzionali di dettaglioCapacità di interfacciarsi con figure Business e IT utilizzando ottime capacità relazionali e comunicativeOttima conoscenza della lingua inglesePreferibile Certificazione in Salesforce Administrator o altre (ad es. Salesforce Advanced Administrator, Salesforce Platform App Builder)Cosa avrai in cambioQuesta opportunità offre un percorso di carriera stimolante all'interno di una realtà dinamica e internazionale.È previsto un salary package commisurato all'effettiva esperienza.Sede di lavoro: Bologna/Milano + modalità di lavoro ibrida