Per importante multinazionale assicurativa selezioniamo un addetto/a alla gestione e liquidazione dei sinistri.
Principali attività:
- Provvedere per la parte di competenza, nell’ambito del processo liquidativo successivo all’apertura del sinistro, alla verifica delle condizioni di polizza e della copertura assicurativa, alla destinazione della riserva analitica e modifica della stessa fino alla fase di chiusura e pagamento del sinistro, nel rispetto delle proprie deleghe liquidative e delle procedure interne e del Gruppo;
- Istruire le pratiche del sinistro;
- Valutare le pratiche del sinistro;
- Interagire telefonicamente con gli assicurati, i broker, i partner della Compagnia o i legali incaricati dagli assicurati;
- Provvedere al pagamento del sinistro;
- Effettuare la revisione periodica delle riserve.
Requisito preferenziale:
- Esperienza pregressa nel ruolo e ottima conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata).
- Predisposizione al contatto e alla relazione con la clientela;
- Ottime doti di precisione, organizzazione e attenzione;
- Affidabilità e flessibilità oraria;
- Problem solving;
- Ottime conoscenze del Pacchetto Office (in particolare Excel e posta elettronica);
- Possesso Patente.
La persona inserita sarà assunta direttamente dalla società con contratto di tipo Apprendistato professionalizzante a tempo completo, dal lunedì al venerdì.
📌 Addetto/a Gestione Sinistri
🏢 Glomen soluzioni
📍 San Giuliano Terme