Manpower, per conto di una propria azienda cliente, è alla ricerca di un/una HR Recruiter.
La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio Risorse Umane e si occuperà dell’intero processo di selezione del personale, collaborando attivamente con i referenti aziendali per garantire l’individuazione dei profili più idonei alle esigenze organizzative.
Responsabilità principali:
- Gestione completa del processo di selezione in collaborazione con gli HR Business Partner;
- Redazione e pubblicazione degli annunci su portali dedicati;
- Screening dei CV e gestione dei colloqui (telefonici, online e in presenza);
- Organizzazione e conduzione di colloqui individuali e di gruppo;
- Comunicazione con candidati e fornitori esterni (APL, Head Hunter);
- Monitoraggio dei KPI di recruiting e proposta di miglioramenti;
- Supporto all’onboarding dei nuovi assunti;
- Attività di back office HR e partecipazione a progetti specifici.
Requisiti:
- Laurea triennale in ambito umanistico, psicologico o HR;
- Esperienza di almeno 1 anno in ruolo analogo;
- Buona padronanza del pacchetto Office e degli strumenti di selezione/ATS;
- Spiccate capacità comunicative, organizzative e relazionali;
- Proattività, autonomia e orientamento al risultato;
- Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero;
- Flessibilità, curiosità e riservatezza completano il profilo.
Offerta:
- Contratto di sostituzione maternità;
- Part-time misto 30h/settimana;
- Ambiente stimolante e flessibile;
- Possibilità di lavoro ibrido;
- Attività periodiche di team building;
- Formazione continua su soft e hard skills.