MAW S.p.A. Divisione Search & Selection, Polo di Schio
Stiamo cercando per un strutturata realtà operante nei servizi ambientali, un/a Addetto/a Attività Tecniche Atmosfera.
La risorsa individuata si occuperà di supportare il Responsabile di Impianto nella gestione documentale e operativa della filiera dei rifiuti, dalla valutazione iniziale di accettazione in impianto fino al destino di fine vita. In particolare, la figura si occuperà di svolgere le seguenti attività:
- valutazione e omologazione dei rifiuti in ingresso, attraverso la valutazione della documentazione tecnica e delle analisi chimiche, al fine di assegnare il corretto trattamento impiantistico;
- redazione delle omologhe relative ai rifiuti in uscita, coordinando le attività di campionamento e individuando il corretto profilo analitico, nonché predisponendo correttamente la documentazione e le relazioni tecniche correlate;
- controllo e verifica della caratterizzazione dei rifiuti, sia in ingresso che in uscita, al fine di garantire la conformità ai requisiti normativi e autorizzativi;
- programmazione settimanale dei flussi in ingresso/uscita, in sinergia con clienti, fornitori e impianti terzi;
- supervisione dei trattamenti interni, sia a livello operativo che documentale, assicurando il rispetto delle prescrizioni autorizzative e della normativa ambientale vigente;
- supporto alla redazione della documentazione tecnica (schede di trattamento e miscelazione, dichiarazioni di origine del rifiuto, relazioni tecniche, ecc.);
- collaborazione con il Responsabile di Impianto per garantire il rispetto delle normative ambientali e coordinare le attività di controllo prescritte nel Piano di Monitoraggio e Controllo.
I requisiti richiesti sono:
- diploma di scuola secondaria di secondo grado in ambito scientifico e (preferibile), laurea in ambito chimico-ingegneristico o ambientale;
- esperienza di almeno 1-2 anni nel ruolo
- buona conoscenza dei rifiuti e della normativa ambientale;
- buona conoscenza del pacchetto MS Office.
Completano il profilo: affidabilità, precisione, capacità di problem solving e predisposizione al lavoro in team.
Sede di lavoro: zona Torrebelvicino (VI)
L'azienda offre:
- Range di retribuzione annua: € 25.000 - € 28.000 (l’effettiva retribuzione sarà commisurata alle caratteristiche della risorsa individuata);
- Trattamento pasto;
- Percorsi di formazione, crescita e sviluppo.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: €25.000,00 - €28.000,00 all'anno