Schindler Italia Ancona, Italy Entra in Schindler e aiutaci a sviluppare il mondo. Grazie alle tue competenze contribuirai alla crescita delle città. Grazie ai nostri ascensori e scale mobili, contribuiamo alla mobilità urbana. Dal 1874, Schindler ha contribuito a sviluppare le città, migliorando la mobilità all’interno degli edifici e il benessere di tutti coloro che ci vivono e lavorano. Persone, passione e innovazione sono i pilastri del nostro successo. In Italia, Schindler S.p.A. opera dal 1948. Conta circa 1.700 dipendenti ed è presente con una rete capillare su tutto il territorio nazionale attraverso 16 filiali e 16 uffici territoriali. Inoltre, tramite la divisione Marine, Schindler Italia è tra i principali fornitori di ascensori e scale mobili per il mercato delle navi da crociera e mega yacht nel mondo. Unisciti alla nostra squadra come La persona, inserita a diretto riporto del Talent & Development Manager, supporterà Schindler Italia definendo e implementando percorsi di sviluppo e formazione per i collaboratori, garantendo l’adeguato sviluppo delle competenze richieste dal ruolo e dal loro percorso di crescita. We Elevate Your Responsibilities - Attività principali Lavorare a stretto contatto con i responsabili di direzione e di funzione per definire e implementare strategie di formazione e sviluppo a breve e lungo termine, volte a migliorare le prestazioni dei collaboratori e supportare il raggiungimento degli obiettivi aziendali; Garantire il collegamento tra gestione delle performance, iniziative di sviluppo e gestione dei talenti per supportare lo sviluppo di carriera all’interno di Schindler; Definire e gestire i piani di formazione, inclusi i piani di formazione finanziata; Identificare le esigenze di formazione e sviluppo in collaborazione con i responsabili e gli HR Business Partner, verificando i bisogni di formazione dei collaboratori, il feedback sulle loro prestazioni e pianificando le relative azioni di sviluppo; Proporre e implementare percorsi di formazione per rafforzare lo sviluppo della leadership, competenze generali e di vendita, oltre a attività di formazione specifiche per migliorare le performance; Coordinare l’onboarding dei dipendenti, applicando un approccio di apprendimento misto per garantire programmi di sviluppo sostenibili e con risultati misurabili; Collaborare con le funzioni interne e con la formazione tecnica e sulla sicurezza per assicurare l’efficacia dei processi aziendali; Fare scouting e collaborare con fornitori esterni per percorsi di sviluppo; Implementare e localizzare percorsi di formazione Global in Schindler Italia; Facilitare corsi di leadership e workshop, se necessario. Requisiti: Laurea o Master in ambito HR Esperienza di circa 3-5 anni in formazione, preferibilmente in contesti strutturati o aziende di consulenza Inglese livello C1 Ottima conoscenza del pacchetto Office (PowerPoint e Excel) Capacità di pianificazione e organizzazione Orientamento al risultato e proattività Forti abilità comunicative e di public speaking Orientamento al cliente interno e gestione degli stakeholder Offriamo: Mensa aziendale Telefono e PC aziendale Formazione e training on the job Welfare aziendale Se hai talento, passione e ambizione, unisciti a noi per contribuire a migliorare il mondo di oggi e di domani. Siamo lieti di ricevere la tua candidatura. Sede di lavoro: Schindler Italia HQ, Viale Monza 1, Concorezzo (MB). L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto delle normative vigenti sulla parità di trattamento. J-18808-Ljbffr