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Archivista digitale (roma)

Roma
Siav
Pubblicato il 2 ottobre
Descrizione

Siav Spa è un’azienda **leader in Italia nel settore dell’ECM** che opera dal 1989. Abbiamo visto negli anni una costante crescita e contiamo oggi oltre 340 collaboratori in tutta Italia.
Portiamo sul mercato un’ampia offerta di software sviluppati internamente, soluzioni in cloud, consulenza e progetti di digitalizzazione per aziende di medie e grandi dimensioni e per la Pubblica Amministrazione: contiamo ad oggi oltre 4.000 Clienti tra cui Amadori, Camst, Cefla, Clementoni, Cnpadc, Electrolux, Granarolo, Hera, Iperceramica, ISTAT, Kerakoll, Menarini, Eli Lilly, Sacmi, Segafredo e molti altri.
Siamo una **Società Benefit** e ci impegniamo a operare in modo responsabile verso persone, comunità e contesto. Possediamo inoltre la certificazione **Family Audit** che prevede l’implementazione di azioni volte al raggiungimento dell’equilibrio tra vita privata e lavorativa, al rafforzamento della cultura aziendale e al benessere di ciascun collaboratore.
**Chi stiamo cercando**
Siamo alla ricerca di un **Archivist** con spiccata esperienza nella gestione degli archivi correnti di organizzazioni pubbliche e private.
La risorsa selezionata si inserirà all’interno del **Evangelist Team** e seguirà attività archivistiche, prestando consulenza archivistica per organizzazioni pubbliche e private e curando la redazione degli strumenti di gestione dell’archivio corrente.
**Che cosa prevede il ruolo**
- Fornire consulenza esperta in archivistica a enti pubblici e privati al fine di garantire la gestione efficace e conforme dell’archivio;
- Redazione degli strumenti di gestione dell’archivio corrente (piano di classificazione, piano di organizzazione delle aggregazioni documentali, piano di conservazione e manuali di gestione e di conservazione).
**Requisiti richiesti**
- Diploma e/o Laurea in ambito archivistico e/o Master nella Gestione degli Archivi Digitali;
- Competenze multidisciplinari (normative e informatiche oltre che archivistiche e organizzative) in tutti gli ambiti relativi alla gestione degli archivi informatici;
- Conoscenza di applicativi per la gestione dell’archivio corrente (sistemi di gestione documentale e sistemi di conservazione);
- Esperienza nell’erogazione di sessioni formative sui temi della gestione documentale e conservazione digitale;
- Capacità di analisi delle esigenze delle organizzazioni pubbliche e private in tema di gestione dei processi documentali;
- Disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
**Soft Skills**
- Capacità di assumersi la responsabilità del proprio operato, capacità organizzative e di strutturazione e condivisione del proprio lavoro;
- Accuratezza e precisione;
- Capacità di gestire le relazioni con i clienti in modo propositivo;
- Attitudine e capacità di lavorare in team con predisposizione alle relazioni interpersonali.
**Che cosa offriamo**
- Un’azienda che pone la responsabilità sociale d’impresa al centro della propria filosofia aziendale in qualità di Società Benefit;
- Politiche attive in ambito diversità, inclusione e parità di genere;
- Piani di formazione e di crescita professionale personalizzati;
- Orario flessibile per bilanciare vita privata e lavorativa;
- Modalità di lavoro ibrida, con possibilità di remote working 2 giorni a settimana;
- Piani di welfare e convenzioni;
- Buoni pasto e sale ricreative;
- Team building e iniziative interne (Club del libro, webinar formativi, giornata di volontariato aziendale, e molte altre);
- Possibilità di part-time e di altre forme di conciliazioni vita lavoro;
- Assunzione con contratto CCNL Commercio, inquadramento e retribuzione commisurati alle reali esperienze e capacità.
- Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77)._
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Agevolazioni:
- Buoni pasto
- Lavoro da casa
- Orario flessibile
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima

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