Descrizione del ruolo Zapi Group sta guidando la transizione verso un futuro completamente elettrico ed è leader globale nel campo dell'elettrificazione.
Grazie a una profonda esperienza nell'integrazione dei sistemi e un portafoglio di prodotti altamente integrato che comprende controller di movimento, motori elettrici, caricabatterie ad alta frequenza e software di navigazione autonoma per l'applicazione in veicoli completamente elettrici e ibridi, conta attualmente **** dipendenti in tutto il mondo, un fatturato di oltre 600 milioni di euro e una presenza internazionale capillare con 18 sedi in 13 paesi tra cui Italia, Canada, USA, Germania, Svezia, Svizzera e Cina.
La figura inserita sarà coinvolta in un percorso di formazione e crescita competente, con l'obiettivo di integrare alle competenze tecniche anche quelle commerciali, fino a ricoprire un ruolo attivo nella proposta e vendita dei prodotti ZAPI.
Principali attività Collabora con i tecnici ZTP e gli uffici tecnici delle aziende del gruppo ZAPI per la messa a punto, test e avvio dei sistemi di elettrificazione proposti dal gruppo.
Propone e ottimizza l'integrazione dei prodotti e dei sistemi Zapi Group presso i clienti e i dealer (in Italia e all'estero); Si interfaccia e collabora con il cliente nelle seguenti fasi di tale integrazione: definizione/dimensionamento, sviluppo, messa in funzione, fine tuning e messa a punto, gestione delle problematiche post-vendita; Inuna seconda fase del percorso verranno integrate attività di tipo commerciale tese all'acquisizione di nuovi clienti e fidelizzazione/mantenimento di quelli già attivi: Agisce come filtro a supporto del team commerciale tra l'Area R&D; e i clienti, garantendo il puntuale presidio delle esigenze di questi ultimi sciogliendo nodi organizzativi e mediando tempi e modalità; Manutenzione ed aggiornamento degli strumenti informatici in dotazione all'area assistenza e Sales con informazioni riguardanti i clienti, i prodotti, i segmenti di mercato, i canali di distribuzione, i metodi e i risultati di vendita relativi al territorio nazionale ed estero; Assicura una continua auto-formazione ed auto-aggiornamento personale, secondo le disposizioni della Direzione tecnica e Sales, sul mercato, i prodotti e le tecnologie di riferimento.
Requisiti Laurea Magistrale in Ingegneria (l'indirizzo elettronico e/o meccatronico /meccanico costituisce titolo preferenziale); Esperienza pregressa in posizione tecnico-commerciale da 1 a 3 anni in aziende del settore automotive o similari (Material Handling, Construction, Agricolture) Esperienze maturate in settori coerenti, ma in mansioni differenti (progettazione prodotto, soprattutto SW e HW) saranno considerate un plus se sostenute da un forte orientamento a intraprendere un percorso in area sales; Conoscenza professionale della lingua inglese, sia scritta che parlata.