La posizione di Hotel Controller richiede un individuo con esperienza nel settore dell'hotellerie, specialmente in hotel 4 o 5 stelle.
Rispostabilità principali
* Gestione delle operazioni finanziarie e contabili, compresa la chiusura mensile, la riconciliazione del bilancio, il controllo del conto bancario e l'analisi delle vendite giornaliere.
* Supervisione del magazzino e collaborazione con l'addetto acquisti per garantire l'efficienza logistica.
* Collaborazione quotidiana con il direttore generale (GM) e l'hotel manager per massimizzare l'efficienza finanziaria della struttura.
* Collaborazione con i responsabili dei reparti per monitorare le prestazioni e pianificare azioni basate sulle previsioni.
* Selezione e sviluppo dei membri del team, valutazione delle prestazioni, feedback e definizione degli obiettivi di sviluppo.
* Leadership del dipartimento per raggiungere gli obiettivi finanziari, qualitativi e di squadra.
* Gestione delle relazioni con revisori interni ed esterni e implementazione delle loro raccomandazioni.
Competenze richieste
* Gestione del team e collaborazione: essere un esempio di lavoro di squadra, comunicazione aperta, feedback costante e promozione della fiducia e del rispetto.
* Comunicazione efficace e appropriata, condivisione puntuale delle informazioni.
* Efficacia personale e intelligenza emotiva: autoconsapevolezza e controllo, definizione di obiettivi chiari e rispetto delle scadenze.
* Orientamento al business: promozione della consapevolezza dell'impatto delle prestazioni sul business e piani di miglioramento.
* Sviluppo personale e del team: promozione dell'apprendimento e della crescita professionale.
* Eccellente conoscenza della lingua italiana e inglese, parlato e scritto.
* Preferibile esperienza come Hotel Controller in hotel 4 o 5 stelle.
* Preferibile esperienza in società di revisione.
* Preferibile laurea in economia aziendale o hospitality management.
* Preferibile partecipazione a corsi/conferenze specializzate.
* Conoscenza di software gestionali contabili (es. Navision); conoscenza di software payroll è un plus.
* Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel).
La sede di lavoro sarà situata nella regione Puglia.
Si offre un contratto a tempo indeterminato.
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