Job Description:
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. All’interno della Divisione Spazio di Leonardo, Telespazio, joint venture tra Leonardo (67%) e Thales (33%), è leader globale nel settore delle soluzioni e dei servizi satellitari. Con oltre 3.300 professionisti distribuiti tra le sue sedi in Europa e nel mondo, Telespazio gestisce una rete internazionale di Centri Spaziali e Teleporti, fornendo soluzioni innovative per Servizi di Geoinformazione, Sistemi e Operazioni Satellitari e Comunicazioni Satellitari.
Siamo alla ricerca di un Tecnico di Help Desk da inserire nel Team di Field Service della Sede di Roma.
In particolare si occuperà di:
1. Gestione delle anomalie HW/SW;
2. Troubleshooting;
3. Installazione e configurazione HW/SW;
4. Manutenzioni ordinarie, manutenzioni straordinarie, revamping e piccoli ampliamenti di Sistemi Satellitari;
5. Realizzazione di report di intervento e di collaudo;
6. Il lavoro comporta lo svolgimento di saltuarie attività in quota;
7. Il lavoro prevede turni di reperibilità.
Requisiti:
8. Formazione in ambito tecnico elettronico, elettrotecnico, informatico o delle telecomunicazioni;
9. Conoscenza dei sistemi operativi Windows e Linux;
10. Conoscenza delle Reti di Telecomunicazione;
11. Conoscenza del pacchetto MS Office;
12. Conoscenza della lingua inglese (B1);
13. Valutiamo sia candidati con esperienza in analoghi settori sia giovani neodiplomati;
14. E’ richiesta la disponibilità al lavoro in trasferta di medio-breve durata.
cosa offriamo:
15. Un ambiente di lavoro stimolante e dinamico con orari flessibili
16. Assicurazione sanitaria integrativa
17. Buoni pasto, mensa aziendale e programmi di welfare per i dipendenti
18. Accesso gratuito alla piattaforma di formazione online con corsi delle migliori Università
19. Opportunità di svolgere esperienze internazionali
Perché Telespazio: In Telespazio, mettiamo le persone al centro di tutto ciò che facciamo. Offriamo un ambiente di lavoro inclusivo, diversificato e stimolante, in cui investiamo nel benessere e nello sviluppo di ogni dipendente. Valutiamo tutti i candidati qualificati senza discriminazioni di razza, religione, sesso, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o età.
Seniority:
Expert