Ll
Gruppo Tecnologie d'Impresa
attraverso il proprio organico di oltre 300 collaboratori, da anni si occupa della verifica dei Modelli e dei Sistemi di gestione per le Imprese e le Pubbliche Amministrazioni nel campo della Sicurezza, dell'Ambiente, della Qualità, dell'Etica Sociale e dell'Igiene Alimentare. Per rendere ottimali i moderni processi produttivi e dare una risposta alle problematiche di sicurezza, salute ed igiene ambientale impiega personale assunto in maniera diretta, appositamente qualificato e con un altro livello di specializzazione: ingegneri, medici, chimici industriali, fisici e biologi, specializzati nelle diverse discipline scientifiche. Utilizza, nei differenti campi di intervento, tecnologie sofisticate, innovativi sistemi di ricerca e software di sua produzione. Dispone di un proprio laboratorio di analisi chimico-fisiche all'avanguardia.
Per ampliamento del proprio organico, è alla ricerca di una figura da inserire in
qualità
Trade Marketing & Business Development
presso il
Team Marketing & Commerciale,
attraverso un percorso di
stage extracurriculare retribuito della durata di 6 mesi con concrete prospettive di un inserimento successivo.
La mansione prevedrà attività di:
Supportare la
creazione di newsletter aziendali
rivolte a
clienti e partner
:
definizione dei
contenuti
sulla base della
strategia commerciale e di marketing
mirata allo
sviluppo dei prodotti dell'azienda
. Impaginazione delle comunicazioni, invio e analisi dei risultati Supporto nella
creazione di mailing list mirate
per migliorare la
targetizzazione delle DEM Collaborare alla
creazione di attività promozionali
ad hoc per i clienti sulla base dei diversi settori o cogliendo le opportunità legate alle
Giornate Mondiali Utilizzo del
canale LinkedIn aziendale per la ricerca di prospect
e per contribuire a
mantenere alta
la
brand reputation dell'azienda Supportare le
attività di trade marketing
in occasione di fiere, eventi o iniziative speciali.
Nello specifico, si richiedono i seguenti requisiti:
Neolaureato/a in Marketing, Comunicazione, Economia o affini Passione per la
comunicazione digitale
e interesse per
il mondo B2B Buone
capacità di scrittura
e
sensibilità
per il
tono di voce aziendale Familiarità con i social media
, in particolare
LinkedIn Conoscenza base di strumenti per
l’email marketing (Mailchimp, Sendinblue, ecc.)
e
Canva Proattività, precisione e voglia di imparare
Completano il profilo del candidato ideale il possesso di
capacità relazionali
e di
lavoro in team,
nonché
precisione, attenzione al dettaglio
,
dinamicità.
Lo stage sarà svolto principalmente presso le
sedi aziendali di Cabiate (CO)
e
Figino Serenza (CO)
E' richiesto
essere automuniti
e
disponibili a raggiungere saltuariamente anche le altre sedi del Gruppo.