Overview
HR Business Partner per un nostro cliente, realtà leader nel proprio settore, azienda internazionale in fase di rapida accelerazione. La figura avrà un ruolo strategico nel garantire l’allineamento tra gli obiettivi HR e le strategie di business, operando come punto di riferimento autorevole per la gestione e valorizzazione di una popolazione professionale eterogenea (Funzioni Corporate, Sales & Marketing, R&D) caratterizzata da elevata competenza tecnica e spessore manageriale.
Principali responsabilità
* Partnership strategica: collaborare con il leadership team per comprendere le priorità aziendali e sviluppare strategie HR in linea con gli obiettivi di business. Agire da consulente di fiducia per i leader, supportando l’evoluzione organizzativa ed accompagnando il cambiamento.
* Gestione di popolazioni professionali di alto profilo: presidiare le dinamiche HR di una popolazione manageriale e tecnica di alto livello, garantendo la valorizzazione delle competenze e il corretto design organizzativo.
* Stakeholder management: gestire relazioni complesse e diversificate, interfacciandosi quotidianamente con funzioni di business, corporate e centri di competenza specialistici.
* Gestione dei processi HR in collaborazione con i Centri di Eccellenza (CoE): lavorare in sinergia con i CoE dedicati ai processi di Talent Acquisition, Learning, Development e Performance Management ed Administration.
* Gestire per la popolazione di riferimento i processi di Workforce Planning, Compensation & Benefit, Industrial Relations, garantendo la corretta declinazione delle linee guida HR a livello locale.
* Change Management: supportare progetti di trasformazione organizzativa, promuovendo un mindset orientato alla crescita e al miglioramento continuo.
Profilo ricercato
Laurea in discipline umanistiche, economiche o giuridiche. Consolidata esperienza nel ruolo di HR Business Partner o posizione analoga in contesti moderni, internazionali, ad elevata complessità organizzativa. Eccellenti capacità relazionali, comunicative e di leadership, con spiccata attitudine alla gestione di interlocutori manageriali e tecnici di alto livello. Flessibilità e attitudine alla gestione del cambiamento. Ottima conoscenza della lingua inglese. Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale.
Sede
Friuli Venezia Giulia
Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma. Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323 / RS
#J-18808-Ljbffr