**Numero richiesta**
IT00127
**Società**
Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A.
**Paese**
Italia
**Location**
Buttrio HQ
**Job family**
- CONSTRUCTION AND COMMISSIONING
**Descrizione**:
Nata come attività familiare nel 1914, Danieli è oggi affermata come uno dei maggiori costruttori di impianti e macchine per l’industria siderurgica, rispondendo alle esigenze dei propri clienti a livello mondiale. L’azienda, organizzata in più di venticinque divisioni costruite attorno a talenti internazionali e unici, basa la sua attività sugli stessi valori che la accompagnano dalla nascita: innovazione, spirito di squadra, eccellenza e affidabilità.
Attualmente stiamo potenziando il nostro team di Project Management all’interno dell’area Construction.
**Responsabilità**:
- Garantisce il coordinamento e l’interfaccia tra sede e cantieri, in particolare con uffici tecnici, ufficio acquisti, capi commessa e direzione Construction.
- Cura la stesura del programma lavori e la verifica di conformità legislativa relativa al Paese dove si sviluppa il cantiere.
- Valuta se il budget assegnato è congruo rispetto al programma lavori e segnala eventuali incongruità alla direzione.
- Assiste nell’elaborazione del Piano Operativo di Sicurezza il POS.
- Definisce i requisiti tecnico professionali necessari (inclusi visti, permessi di lavoro, qualifiche ecc ) al personale o alle ditte che saranno impiegate nei cantieri;
- Verifica la documentazione prodotta dal cantiere e ne sollecita il puntuale invio (rapporti di avanzamento lavori, fogli ora, non conformità ecc )
- Controlla i costi di commessa (elaborazione della _Cost-Summary_) e segnala alla direzione eventuali “fuori Jet” o “extracosti”.
**Requisiti tecnici**:
- Laurea in Ingegneria / diploma tecnico industriale
- Inglese fluente
**Soft Skills**:
- Teamworking;
- Customer orientation;
- Problem solving;
- Leadership.
**Altro**:
Danieli Construction opera in tutto il mondo coprendo la gamma completa dei servizi relativi sia alla realizzazione di opere civili che all’installazione MEIP (Mechanical, Electrical, Instrumentation, Piping) di impianti industriali, sia con attività in sub-appalto che attraverso personale specializzato e preparato e attrezzature di movimentazione e trasporto proprie.