Umana S.p.A. filiale di Trezzo Sull'Adda (MI) cerca IMPIEGATI UFFICIO ACQUISTI per un'rilevante azienda del territorio operante nel settore dell'industria meccanica, dei macchinari e della lavorazione dei metalli. Ti occuperai della gestione e dell'ottimizzazione del processo di acquisto, dalla ricerca dei fornitori alla negoziazione dei contratti, passando per l'analisi dei costi e la valutazione delle performance. Avrai un ruolo chiave nel garantire l'efficienza e la competitività dell'azienda, lavorando a stretto contatto con il team di produzione e il reparto logistico.
La risorsa selezionata si occuperà di:
- Acquisire la merce e le materie prime
- Ricercare nuovi fornitori
- Esaminare le offerte, concordare i prezzi di acquisto e negoziare i termini dei contratti di fornitura
- Gestione dei materiali e inserimento a sistema degli ordini di acquisto gestendo l’evasione di questi ultimi
- Gestione dell’evasione dei contratti di fornitura
- Predisporre gli ordini di acquisto garantendo il rispetto dei tempi di consegna, qualità e costi
- Monitorare le necessità di acquisto tenendo in considerazione la pianificazione produttiva, il livello delle scorte e i tempi di consegna
Requisiti:
- Laurea e/o Diploma commerciale e/o similari
- Esperienza pregressa di almeno 3 anni all’interno in una mansione similare, preferibilmente maturata in un contesto metalmeccanico/edile
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
- Preferibile conoscenza del gestionale SAP
Orario di lavoro: full-time di 40h settimanali dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00.
Si offre contratto in somministrazione di 6 mesi con finalità assunzione.
Livello di inserimento commisurato all'esperienza.