Per nostro cliente, prestigiosa realtà italiana attiva nei servizi socio‑assistenziali e sanitari, specializzata nella gestione di RSA, ricerchiamo una figura di Operations Manager con esperienza in aziende analoghe.
La posizione
La figura, inserita all’interno della Direzione Operativa e con riporto diretto all’Operations Director, avrà la responsabilità gestionale e organizzativa di più strutture presenti tra Liguria e Toscana. Coordinerà i Direttori di Struttura, garantendo il corretto funzionamento dei servizi, il rispetto degli standard qualitativi e normativi, e l’efficienza dei processi operativi.
Responsabilità principali
* Supervisionare il funzionamento delle strutture assegnate, assicurando qualità del servizio, continuità assistenziale e conformità ai requisiti normativi.
* Coordinare e supportare i Direttori di Struttura, favorendo un approccio orientato alla collaborazione, allo sviluppo delle competenze e al miglioramento continuo.
* Monitorare KPI operativi, performance economiche e indicatori di qualità, proponendo azioni correttive e piani di sviluppo.
* Garantire l’implementazione delle procedure aziendali e contribuire alla loro evoluzione.
* Favorire un clima organizzativo positivo e una gestione efficace delle risorse umane, in collaborazione con le funzioni centrali.
* Presidiare i rapporti con enti, istituzioni e stakeholder territoriali.
* Supportare l’avvio di nuove strutture o servizi nell’area di competenza.
Requisiti
* Laurea in discipline socio‑sanitarie, economiche o affini.
* Esperienza consolidata nel ruolo di Operations Manager, Area Manager o Direttore di Struttura all’interno di RSA, servizi socio‑assistenziali o contesti sanitari complessi.
* Ottima conoscenza delle normative di settore e dei modelli organizzativi delle strutture residenziali.
* Spiccate capacità di leadership, gestione del cambiamento e coordinamento di team multidisciplinari.
* Forte orientamento alla qualità del servizio, alla pianificazione e alla gestione dei processi.
* Disponibilità a frequenti spostamenti tra Liguria e Toscana.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
#J-18808-Ljbffr