SALES ICT
La risorsa sarà inserita presso un’importante azienda cliente che opera nel settore Cloud con sede a Genova.
Cosa Offriamo
Inserimento previsto: Novembre 2025;
Tipologia contrattuale: Contratto diretto a tempo indeterminato in azienda;
Ral: 30.000 € – 35.000 €;
Orario di lavoro: full-time, lunedì – venerdì;
Benefit: buoni pasto, welfare aziendale e rimborso chilometrico per spostamenti (secondo tabellario aziendale);
CCNL applicato: Telecomunicazioni.
Descrizione del ruolo
La risorsa selezionata si occuperà di gestire e sviluppare le vendite indirette attraverso il canale Partners e VAR, con l’obiettivo di promuovere le soluzioni Cloud e i prodotti ICT a catalogo.
Sarà il punto di riferimento per l’ecosistema di canale, supportandolo nella definizione di strategie commerciali e nel raggiungimento degli obiettivi di vendita.
Responsabilità principali
Gestire e sviluppare il portafoglio clienti e partner di canale, mantenendo e rafforzando le relazioni esistenti;
Promuovere e vendere le soluzioni Cloud e i prodotti ICT tramite il canale indiretto;
Fornire supporto ai partner con attività di formazione e aggiornamento sui prodotti;
Collaborare con i team di marketing e pre-vendita per la definizione di strategie commerciali efficaci;
Monitorare il mercato e la concorrenza, individuando nuove opportunità di sviluppo;
Gestire attività di reporting e forecast sulle vendite.
Quali requisiti chiediamo
Laurea triennale in ambito ICT (preferibilmente magistrale);
3–5 anni di esperienza nel settore ICT, in particolare nella gestione di partner e VAR;
Conoscenza approfondita delle soluzioni Cloud e delle dinamiche del canale ICT;
Forte attitudine commerciale, capacità di negoziazione e orientamento ai risultati;
Ottime capacità comunicative, relazionali e di team working;
Conoscenza della lingua inglese costituisce un plus.
Descrizione Azienda Cliente
Il nostro cliente è un’azienda in forte crescita nel settore ICT, punto di riferimento per le soluzioni Cloud e digitali rivolte a partner e rivenditori sul territorio nazionale.
L’azienda si distingue per l’approccio innovativo, la qualità dei servizi offerti e l’attenzione allo sviluppo tecnologico continuo.
Ambiente di lavoro
L’ambiente è dinamico, stimolante e collaborativo, orientato all’innovazione tecnologica e alla crescita professionale.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004
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