RESPONSABILE AMMINISTRATOVO/A, FINANZA E CONTROLLO
Per società di Trento dinamica e in forte crescita che conta 150 dipendenti in Italia, con casa madre in Francia, siamo alla ricerca di un/a RESPONSABILE AMMINISTRATOVO/A, FINANZA E CONTROLLO altamente qualificato e motivato a contribuire al successo continuo del gruppo. La posizione prevede la responsabilità della gestione delle risorse finanziarie aziendali, della pianificazione strategica e del supporto alle decisioni operative e di crescita.
Posizione
La risorsa si occuperà dell’organizzazione e della gestione dei servizi amministrativi, contabili e finanziari dell’azienda. Coordinerà il team finanziario composto da Responsabile amministrativo e 5 addetti alla contabilità e coordinerà l'attività del Responsabile IT. Risponderà ad AD della sede italiana ed a CFO di gruppo con sede in Francia.
Le attività previste dal ruolo sono le seguenti:
* Presidio e supervisione dei processi amministrativi, contabili, finanziari e fiscali, definendo le procedure per il rispetto delle normative in vigore in materia di tenuta delle scritture obbligatorie e delle normative fiscali e previdenzia
* Gestione della pianificazione finanziaria e del controllo di gestione, incluse le previsioni e il budget annuale e analisi scostament
* Effettuare relazioni periodiche sull'andamento della società, fornendo opportune analisi economiche e finanziari
* Gestione delle attività di reportistica per il supporto alla definizione delle strategie aziendal
* Controllo costi e approvazione spe
* Gestione dei rapporti con le istituzioni finanziarie
* Collaborazione con il team dirigenziale per supportare la crescita e l’ottimizzazione delle risorse aziendal
* Gestione delle relazioni con consulenti legali, Revisori contabili e Collegio sindacal
* Gestione di attività inerenti a fusioni, acquisizioni e investimen
* Gestione operazioni amministrative finalizzate a garantire il corretto svolgimento delle assemblee societarie, sia ordinarie che straordinarie, comprese convocazioni ed elaborazione verba
Requisiti
* Laurea in Economia, Finanza o discipline affini (Master e/o MBA sono considerati un plus
* Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di responsabilità finanziaria, preferibilmente in contesti aziendali mediamente compless
* Conoscenza approfondita delle normative fiscali, contabili e finanziari
* Eccellenti capacità di analisi e problem solving, orientamento ai risultat
* Capacità di lavorare in modo indipendente e di prendere decisioni strategich
* Buona conoscenza di software di gestione contabile e finanziaria (ad esempio ERP, Excel avanzato
* Fluente in inglese o france
Altre informazioni
* Contratto a tempo indeterminato, retribuzione commisurata all’esperienza, livello quad
* Ambiente di lavoro stimolante e in continua evoluzion
* Opportunità di crescita professionale in un'azienda multinazionale in forte espansion
Per info: francesca.zinetti@linklabsrl
Seniority level
Associate
Employment type
Full-time
Job function
Finance
Industries
Business Consulting and Services
#J-18808-Ljbffr