PpLa persona avrà il compito di presidiare l'intero ciclo di customer service B2B diventando il punto di riferimento tra clienti produzione (Italia / Cina) e forza vendita e contribuendo a rendere l'organizzazione più strutturata ed efficiente. Tra le responsabilità principali : /pulliGestire operativamente il customer service per clienti internazionali (in particolare Germania e USA); /liliEssere l'interfaccia quotidiana tra uffici italiani, produzione estera e clienti e rete commerciale; /liliMonitorare ordini, rispondere alle richieste dei clienti valutando le criticità e le priorità, anticipando i problemi e non solo reagendo agli imprevisti; /liliElaborare analisi e report sintetici per la direzione (executive summary KPI anomalie rischi); /liliProporre miglioramenti di processo e prassi operative per ridurre errori, ritardi e colli di bottiglia; /liliSupportare le figure operative di customer service già presenti; /liliCoordinare e guidare le figure operative addette alla produzione e alla logistica già presenti; /liliGarantire continuità operativa in assenza del Sales Manager. /li /ulh3Qualifications /h3ulliEsperienza consolidata nell'ufficio commerciale del lanificio trading del comparto tessile; /liliConoscenza delle logiche produttive tessili (tempi, vincoli, limiti, impatti delle modifiche sugli ordini); /liliForte capacità di analisi e sintesi: abitudine a trasformare dati grezzi in decisioni e report chiari; /liliAbitudine a lavorare in contesti internazionali e multiculturali; /liliOttima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta); /liliAttitudine a prendere decisioni, pensiero critico, sviluppato e approccio problem solving; /liliCapacità di gestire volumi elevati di informazioni e comunicazioni quotidiane; /liliCostituisce un titolo preferenziale l'esperienza maturata con clienti americani del settore tessile o su mercati extra-UE. /li /ulh3Informazioni aggiuntive /h3pLa nostra offerta: Contratto di lavoro indeterminato e a tempo pieno, sede operativa a Prato. Disponibilità a orari prolungati e trasferte occasionali in Cina. Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza; per il/la candidato/a selezionato/a è prevista ampia flessibilità. /ppEntrerai in una realtà solida, strutturata e in continua crescita dove il know‑how tecnico non è uno slogan ma un vantaggio competitivo reale. Avrai un ruolo centrale con impatto diretto su processi clienti e organizzazione. /ppSe cerchi un contesto dove poter alzare l’esticella e lasciare davvero il segno questa è l’occasione giusta. /ppRemote Work : No /ppEmployment Type : Full‑time /ph3Key Skills /h3ulliTyping /liliData Entry /liliCustomer Service /liliBasic Math /liliComputer Skills /liliWindows /liliBanking /liliUpselling /liliPricing /liliSanitation /liliCash Handling /liliStocking /li /ulpExperience : years /ppVacancy : 1 /p /p #J-18808-Ljbffr