REP Srl è un Centro di Ricerca, nato come spin-off scientifico da Fondazione Etica, che si occupa di ricerca, analisi, elaborazione e interpretazione di dati pubblici mirati allo sviluppo di indici di valutazione comparata della capacità amministrativa con particolare focus su performance, anticorruzione e trasparenza delle Pubbliche Amministrazioni italiane ed europee.
Stiamo ampliando la capacità operativa della società e cerchiamo una risorsa da assumere, dotata di buone competenze specialistiche nelle tematiche legate alla pubblica amministrazione, alla finanza pubblica e alle aziende sanitarie locali, con ottima conoscenza di excel avanzato, per svolgere attività di ricerca, analisi e valutazione di dati sulle Pubbliche Amministrazioni italiane ed europee.
La risorsa verrà inserita in una realtà dinamica, con prevalenza di giovani laureati qualificati, mantenendo relazioni dirette con le figure apicali della società.
La struttura di REP è snella, elastico e tutto il team lavora in lavoro a distanza, dalla sede più consona alle esigenze personali e societarie, ferma restando la disponibilità di uffici in quattro città italiane (Milano, Brescia, Roma e Grosseto).
REP è una giovane società composta da personale laureato assunto a tempo indeterminato e liberi professionisti, distribuiti in 5 diverse regioni italiane e con il 60% delle risorse di età inferiore ai 36 anni. La presenza femminile è pari al 60% nel Team operativo, al 50% nel Management Team, al 20% nel CdA.
Ricercatore/trice - Esperto/a Pubblica Amministrazione
Laurea e/o specializzazione in Scienze dell’amministrazione e/o in Giurisprudenza con indirizzo in diritto pubblico (dottorato costituisce titolo preferenziale)
Ottima conoscenza del pacchetto Office
Ottima conoscenza di Excel
Buona conoscenza della lingua inglese
Requisiti obbligatori
Conoscenza della Pubblica Amministrazione
Conoscenza di excel avanzato
Lingua inglese
Requisiti preferenziali
Conoscenza governance europea
Dottorato
Si prega di non candidarsi in assenza di comprovata conoscenza delle Pubbliche Amministrazioni e si precisa che, in assenza di essa, REP non procederà ad alcun riscontro.