Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Land manager

San Polo (Provincia di Venezia)
The Green Recruitment Company
Pubblicato il Pubblicato 23h fa
Descrizione

The Green Recruitment Company collabora con un importante IPP nella ricerca di un/una Land Manager per l’Italia.

Il/La Land Manager sarà responsabile dell’individuazione e acquisizione di nuovi siti potenziali per lo sviluppo di progetti eolici, fotovoltaici (anche agrivoltaici) e sistemi di accumulo (BESS), oltre alla valutazione della fattibilità delle aree e alla negoziazione degli accordi fondiari con i proprietari.

Responsabilità Negoziare con i proprietari terrieri. Identificare e valutare siti idonei per progetti eolici, fotovoltaici (agri-PV) e di accumulo. Supportare le valutazioni tecniche, ambientali e commerciali nella selezione delle aree di sviluppo. Effettuare sopralluoghi per verificare le condizioni dei terreni, gli accessi e la prossimità alla rete. Identificare i proprietari dei terreni e negoziare accordi fondiari (contratti di locazione, servitù, acquisizioni) in collaborazione con i team legale e sviluppo. Mantenere una documentazione accurata dei terreni e monitorare eventuali variazioni di proprietà. Costruire e mantenere solide relazioni con proprietari, stakeholder locali e autorità pubbliche, assicurando l’allineamento con i processi di pianificazione e autorizzazione. Fornire aggiornamenti periodici al management e supportare i team interni durante le diverse fasi di sviluppo dei progetti.

Requisiti Almeno 2 anni di esperienza in ruoli analoghi, nella negoziazione di contratti per l’acquisizione di terreni per progetti di energia rinnovabile o nella gestione e acquisizione di terreni per progetti immobiliari. Esperienza comprovata nella negoziazione con proprietari terrieri. Ottime capacità comunicative e di negoziazione. Approccio orientato ai risultati, senso di responsabilità, attitudine dinamica e proattiva. Capacità di utilizzo di QGIS, altri visualizzatori cartografici, Google Earth, nonché delle piattaforme dell’Agenzia del Territorio per ricerche catastali e procedure correlate. Conoscenza base della lingua inglese per la comunicazione. Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale nelle aree assegnate.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro San Polo (Provincia di Venezia)
Lavoro Provincia di Venezia
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Land Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva