Per rilevante Gruppo Industriale italiano operante nel settore food, siamo alla ricerca di una figura di
DIRETTORE DI STABILIMENTO - SETTORE ALIMENTARE
La figura di Direttore di Stabilimento è responsabile della gestione complessiva dello stabilimento produttivo, assicurando efficienza operativa, qualità dei prodotti, rispetto delle normative e soddisfazione delle esigenze dei clienti. La figura di Direttore di Stabilimento è una persona dinamica e pragmatica che partecipa attivamente nella gestione delle attività. La figura riporta direttamente all'Amministratore Delegato e coordina circa 150 risorse tramite 10 riporti diretti aventi ruolo di Responsabile di Funzione (Reparto, Logistica, Manutenzione, Qualità).
Principali Responsabilità
- Gestione operativa e strategica dello stabilimento: Garantire il raggiungimento degli obiettivi di produzione in termini di volumi, tempistiche e costi.
- Qualità e sicurezza alimentare: Collaborare con il reparto qualità per monitorare i processi produttivi e assicurare la conformità degli standard richiesti.
- Gestione delle risorse umane: Coordinare il personale dello stabilimento (n° 150 persone tramite 10 riporti gerarchici: reparto, logistica, qualità, manutenzione, etc.).
- Gestione economica e budget: Preparare e monitorare il budget operativo dello stabilimento. Garantire un’efficace gestione dei costi di produzione e delle risorse. Collaborare con il team finanziario per monitorare la redditività del sito produttivo.
- Garantire la soddisfazione del cliente: Collaborare con il reparto commerciale per garantire il rispetto di tempi di consegna e qualità dei prodotti destinati al mercato.
- Gestione delle relazioni esterne con le istituzioni del territorio (sindacati, enti formativi..)
Requisiti
- Laurea in Ingegneria Gestionale, Tecnologie Alimentari, Economia o discipline affini.
- Esperienza consolidata (minimo 5-8 anni) nelle attività sopra presentate e richieste dal ruolo, svolte in aziende produttive nel settore alimentare, preferibilmente con prodotti aventi bassa share life.
- Esperienza consolidata nella gestione di risorse (plant di almeno 100 risorse).
- Pragmaticità, proattività, orientamento al risultato e alla risoluzione dei problemi.
- Competenze analitiche e finanziare.
Sede: provincia di Brescia (BS)
Pacchetto retributivo
CCNL Alimentare Industria, Livello Quadro
RAL in funzione dell’esperienza maturata
Welfare aziendale
Non è prevista auto aziendale ad uso promiscuo.
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-policy/informativa-candidati/ (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)