Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Industrial engineer / process engineer

Certaldo
Contratto a tempo indeterminato
Pertici Industries
Pubblicato il 14 giugno
Descrizione

La risorsa, riportando al Responsabile dell'Ingegneria di Produzione, collaborerà allo sviluppo, all’introduzione e all’ottimizzazione di processi di produzione secondo logiche Lean, lavorando all’interno di un team interfunzionale giovane e dinamico.

Le responsabilità primarie del ruolo includono l'analisi dei processi esistenti, l'identificazione di aree di miglioramento e l'implementazione di soluzioni per migliorare le prestazioni operative.

La risorsa, lavorando a stretto contatto con il personale di produzione, promuoverà e supporterà attività e iniziative volte al miglioramento continuo che mirano all’eliminazione degli sprechi, ad una maggiore flessibilità e efficienza del lavoro, ad una maggiore ergonomia e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Attività

* Contribuire alla definizione e implementazione di processo di produzione secondo i principi della Lean Manufacturing facendo attenzione a garantire sicurezza, qualità e costi.
* Contribuire alla definizione dei layout dei reparti di produzione.
* Contribuire alla definizione dei flussi logistici interni.
* Contribuire alla definizione dei tempi standard di produzione.
* Redigere standard di lavoro al fine di passare istruzioni chiare ed univoche agli operatori.
* Promuovere e supportare le iniziative di miglioramento dei processi implementando politiche, procedure e documentazione di processo e coordinandosi con le varie funzioni coinvolte.
* Contribuire a garantire la corretta applicazione dei processi monitorando e vigilando i flussi di prodotti, materiali e informazioni.
* Collaborare con tutte le funzioni della Supply Chain nella realizzazione dei progetti di Digitalizzazione.

Requisiti

* Laurea triennale e/o magistrale in Ingegneria Meccanica/Gestionale.
* Buona conoscenza di Microsoft Office.
* Buona conoscenza dei software 3DCAD.
* Conoscenza dei principi Lean.

Competenze

* Abilità comunicative e interpersonali.
* Capacità di risoluzione dei problemi.
* Capacità organizzative e proattività.
* Capacità di lavorare in squadra.
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Certaldo
Lavoro Provincia di Firenze
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Industrial Engineer / Process Engineer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva