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Executive assistant con inglese fluente

Romana
Adecco Italia
Pubblicato il 11 ottobre
Descrizione

Siamo alla ricerca di una figura di Executive Assistant per importante Gruppo operante sul territorio piacentino.

La risorsa, a supporto della Direzione Aziendale e con riporto diretto al Chief Executive Officer, avrà un ruolo chiave nell’organizzazione e nella gestione delle attività quotidiane del top management, garantendo efficienza, precisione e riservatezza. Si occuperà di favorire il coordinamento tra il CEO, i principali stakeholder aziendali e il management team, contribuendo all’operatività della struttura direzionale.


Responsabilità e Attività Principali

* Gestione dell’agenda del CEO e del Top Management: pianificazione di appuntamenti, meeting, trasferte e scadenze strategiche;
* Organizzazione di riunioni (interne ed esterne): convocazioni, predisposizione documentazione, redazione verbali, follow-up operativi;
* Supporto alla comunicazione del CEO con stakeholder interni ed esterni (clienti, partner, headquarters, funzioni di gruppo);
* Coordinamento viaggi di lavoro e logistica eventi (prenotazioni, trasferimenti, rendicontazione spese);
* Preparazione e revisione documenti aziendali riservati in italiano ed inglese: presentazioni, report, bozze contrattuali, note istituzionali;
* Gestione attività amministrative di direzione, in stretto contatto con le funzioni HR, Legal, Finance, Procurement e Communication;
* Supporto al management team italiano nella pianificazione e gestione operativa di iniziative trasversali o prioritarie;
* Supervisione dei flussi di comunicazione e scadenze tra la sede italiana e la casa madre o il Gruppo internazionale;
* Gestione della reportistica CRM (Open Items, Forecast rilevanti, opportunità perse);
* Gestione delle firme elettroniche.


Requisiti minimi

* Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi a supporto di figure di ruoli executive o direzionali;
* Laurea triennale o equivalente (preferibile in ambito economico, linguistico, giuridico o comunicazione);
* Ottima conoscenza della lingua inglese (C1), la conoscenza del tedesco è un plus;
* Dimestichezza nell’operare in ambienti corporate e strutturati;
* Competenze tecniche e organizzative;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Outlook);
* Esperienza nell’organizzazione di viaggi, eventi e attività manageriali complesse;
* Competenze nella redazione di documenti e comunicazioni formali.

Completano il profilo elevate doti comunicative e relazionali, riservatezza e affidabilità nella gestione di informazioni sensibili, spiccate capacità organizzative e di pianificazione, precisione, scrupolosità e attenzione al dettaglio, flessibilità e disponibilità ad adattarsi a contesti dinamici, autonomia operativa e orientamento al problem solving.

Si offre: Contratto diretto a tempo indeterminato. RAL indicativa: 30-40K. Inquadramento: Impiegato.

Orario di lavoro: Full Time – 40 ore settimanali

Sede di lavoro: Piacenza o Assago (MI).

#J-18808-Ljbffr

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