Overview
Lo scopo della posizione è garantire il corretto allineamento dei processi HR alle policy di gruppo e, nel perimetro di competenza, il loro corretto presidio attraverso la gestione efficace di risorse, progetti, comunicazione e relazioni interne.
Principali Attività
- Garantire il corretto funzionamento di tutti i processi HR.
- Gestire le relazioni con gli HRBP dei vari stabilimenti per la messa a terra delle policy globali nei contesti locali e per la soluzione di problematiche contingenti.
- Supportare efficacemente l’HR Director nella gestione strategica e operativa di progetti HR trasversali (armonizzazioni, policy, processi, riorganizzazioni) e situazioni straordinarie.
Requisiti
- Laurea in discipline economiche, giuridiche o affini.
- 10 anni di esperienza in ruoli HR generalist o HRBP in contesti strutturati multinazionali.
- Buona esperienza nella pianificazione, sviluppo e implementazione di strategie HR.
- Ottima conoscenza del diritto italiano e dei principali CCNL industriali, così come delle dinamiche proprie dei tavoli negoziali delle relazioni industriali.
- Competenze di project management e gestione del cambiamento.
- Una mente analitica e organizzata, capace di mettere ordine nel disordine, con metodo e costanza, a proprio agio tra numeri e dati.
- Fluente conoscenza dell’inglese, scritto e parlato.
- Buona leadership, energia, autonomia e doti di comunicazione efficace.
Preferenze / Nice to have
- Buona padronanza dei sistemi informatici e delle piattaforme HR.
- Standing e credibilità manageriale, con approccio pragmatico.
- Profondo orientamento all’obiettivo e all Execution.
Pacchetto Retributivo
L’inquadramento sarà manageriale (Q). Oltre ad una RAL competitiva, un premio annuale - legato a performance aziendali e personali - costituirà il pacchetto retributivo.
Il nostro Cliente
Il nostro Cliente è una multinazionale fortemente in crescita con migliaia di dipendenti in tutto il mondo. I processi interni e le soluzioni proposte posizionano l’azienda nella fascia dei best players nella sua area di mercato.
Diversity e Inclusione
PRAXI S.p.A. crede che la diversità e l’inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l’uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti. Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l’esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
Privacy
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
#J-18808-Ljbffr