 
        
        Junior Customer Care & Sales Marketing
Siamo una “pazza impresa” che ha scelto di sfidare i colossi del settore energetico, per portare ai nostri clienti non solo luce, gas e fibra, ma un’energia tutta nuova. L’energia è il cuore e il motore di Illumia. È quella che forniamo ai nostri clienti, oltre 1.000.000, sotto forma di luce, gas e fibra, ma non solo. Siamo il coraggio di affrontare nuove sfide e la fiducia nelle nuove opportunità. Siamo oltre 300 persone, con l’attitudine a fare sempre meglio!
#InsiemeOltreLenergia
La posizione:
Se deciderai di condividere la tua energia con noi, sarai inserito all’interno dell’Area Marketing, nell’ufficio Customer Insight & Experience, in un contesto aziendale dinamico ed in rapida evoluzione, che si occupa di fornire analisi strutturate sull’andamento della customer base, dei prodotti e dei processi di relazione.
To do list (cosa farai!):
 1. Supportare nella raccolta e organizzazione dei dati da fonti interne ed esterne per contribuire alle analisi di marketing e alle decisioni strategiche;
 2. Contribuire alla preparazione di report periodici e dashboard per il monitoraggio delle performance di campagne e attività commerciali;
 3. Collaborare con il team Marketing per individuare opportunità di miglioramento basate su dati e tendenze di mercato;
 4. Affiancare nella configurazione e nell’utilizzo di strumenti di analisi e CRM per facilitare la gestione dei dati;
 5. Contribuire alla misurazione delle performance commerciali e all’analisi dei comportamenti dei clienti in fase di fornitura, con l’obiettivo di ottimizzare le campagne di marketing Outbound, Digital e la Customer Experience.
Esperienza richiesta (al secolo Hard Skills):
 6. Laurea Triennale/Magistrale in materie Scientifiche, Marketing o Economia;
 7. Esperienza di almeno 1 anno in ambito Marketing;
 8. Capacità di analisi dei dati ed elaborazione della reportistica;
 9. Conoscenza della lingua inglese (livello B2);
 10. Conoscenza base di CRM per analisi e delle metriche di performance in ambito Marketing;
 11. Ottima padronanza di Excel e PowerPoint;
 12. Nice to have: Conoscenza di SQL o di linguaggi per l’analisi dei dati (R, Pyton) Master o corsi in Data Analytics o Digital Marketing.
Soft Skills (quelle che preferiamo!):
 13. Orientamento al risultato, con capacità di gestire priorità e più attività contemporaneamente;
 14. Mentalità analitica e problem solving, per ottimizzare processi e trovare soluzioni efficaci;
 15. Ottime capacità organizzative e di pianificazione, con attenzione a precisione e concretezza;
 16. Flessibilità e spirito di iniziativa, per adattarsi a un mercato in evoluzione;
 17. Eccellenti doti comunicative e relazionali, per lavorare in team e interfacciarsi con diversi stakeholder.
Cosa ti aspetta:
 18. Un contratto di lavoro ed un inquadramento ritagliati su misura per te, in considerazione della tua esperienza e delle competenze maturate;
 19. Un ambiente di lavoro giovane e dinamico;
 20. Un pacchetto di beni e servizi per supportarti al lavoro e a casa;
 21. Iniziative ed eventi culturali, sportivi, valoriali dedicati a te;
Un headquarter… spaziale!