Società dinamica in forte espansione ricerca un consulente tecnico per la salute e la sicurezza sul lavoro per ampliamento organico. Responsabilità principali: Verifica e attuazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC). Coordinamento delle misure di sicurezza tra le diverse imprese e lavoratori autonomi in cantiere. Esecuzione di ispezioni regolari in cantiere per garantire il rispetto delle normative di sicurezza. Convocazione di riunioni di coordinamento per discutere e implementare le misure di sicurezza. Segnalazione e gestione di deviazioni (near miss, condizioni di insicurezza), proponendo soluzioni preventive e correttive. Gestione della documentazione relativa alla sicurezza. Informazione e formazione dei lavoratori sui rischi e sulle misure di prevenzione. Coordinamento delle emergenze e verifica del funzionamento dei piani di emergenza. Erogazione di formazione sulla sicurezza sul lavoro. Redazione di Piani di Sicurezza e Coordinamento. Requisiti richiesti: Laurea in Ingegneria, Architettura, diploma tecnico (geometra, ecc.) o equivalente. Abilitazione come Coordinatore della Sicurezza ai sensi del d.lgs. 81/2008. Esperienza di almeno 1 anno come CSE o assistente CSE in contesti industriali. Conoscenza approfondita delle normative di sicurezza sul lavoro. Ottime capacità organizzative e di comunicazione. Disponibilità a viaggiare e lavorare principalmente nel Centro/Nord Italia. Buona conoscenza del Pacchetto Office; conoscenza di Autocad è un plus. Ottime capacità di comunicazione verbale e scritta. Buona conoscenza della lingua inglese; una seconda lingua è un plus. Offriamo: Inserimento diretto o collaborazione con inquadramento commisurato all'esperienza. Percorso di sviluppo di competenze specializzate. Ambiente di lavoro dinamico e stimolante con opportunità di crescita professionale. Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi vigenti, e a persone di tutte le età e nazionalità. J-18808-Ljbffr