All’interno dell’unità Commercial, CSS&T & Proprietary Programs Business, stiamo ricercando un/a addetto/a Material & MRO Program Manager per le nostre sedi di Torino e Pomigliano.
Questa posizione afferisce a tutte le attività relative al coordinamento e supporto del processo end-to-end di una Linea di Business/Programma, dall’analisi e gestione della domanda di servizi che richiedono l’utilizzo dei materiali da parte dei Clienti, in termini di ricambi e riparazioni, alla delivery del servizio stesso. Il compito prevede lo sviluppo del rapporto con tutti i Team Leader e stakeholder coinvolti in questo processo, compreso il Cliente; garantire il corretto allineamento tra le aspettative di Business e l’acquisizione dei Materiali; lo sviluppo della Supply Chain e il coinvolgimento dei progetti di miglioramento continuo delle prestazioni del Fornitore.
La risorsa dovrà dunque essere in grado di svolgere le seguenti attività:
1. Partecipazione alla definizione, monitoraggio e avanzamento delle milestones aziendali CSS&T che riguardano servizi manutentivi che richiedono l’utilizzo di materiali relative al/ Programmi/Clienti assegnati;
2. Analisi delle root causes sulle principali criticità relative ai servizi materiali afferenti a Programmi/Clienti assegnati e relativo coordinamento definizione e monitoraggio dei Piani di Recupero;
3. Analisi e risoluzione, agendo quale facilitatore verso gli owners interni ed esterni, dei roadblock che rischiano di impattare la performance relativa alla disponibilità materiali relativa ai Programmi/Clienti assegnati;
4. Partecipazione agli incontri con i Fornitori e gli stakeholder interni per l’analisi del portafoglio ordini con particolare riferimento gestione delle criticità che impattano la disponibilità delle Flotte Cliente e relativi Piani di Recupero;
5. Coordinamento e monitoraggio quotidiano con i Team Leader M&MRO SM di Warehouse, Planning e Supply Management;
6. Coordinamento quotidiano con i principali stakeholder CSS&T per soddisfare le esigenze del Cliente;
7. Gestione rapporti con i Fornitori e gli stakeholders interni per la valutazione e promozione delle iniziative di miglioramento delle prestazioni;
8. Analisi di RFQ di nuove iniziative e relativa esposizione all’impatto di manodopera/costo per la quota afferente le attività M&MRO SM;
9. Produzione di report e statistiche periodiche sulle Top Critical Issue afferenti i Programmi/Clienti assegnati, prestazioni dei Fornitori e performance dei processi End-to-End;
10. Promozione di iniziative di miglioramento e efficientamento dei processi logistici e delle procedure CSS&T applicabili ai servizi manutentivi che richiedono l’utilizzo dei materiali.
Titolo di studio: Laurea Triennale in Ingegneria o Economia ed Organizzazione Aziendale.
Seniority: Expert
Conoscenze e competenze tecniche:
11. Padronanza processi di Procurement materiali/Supply Chain e Pianificazione Logistica;
12. Padronanza Data Analitics.
Competenze comportamentali:
13. Capacità di lavorare in Team;
14. Apertura al dialogo ed al confronto continuo;
15. Marcata proattività;
16. Capacità di adattamento veloce alle dinamiche mutevoli;
17. Mind-set orientato al risultato.
Conoscenze linguistiche:
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta livello B2.
Conoscenze informatiche:
18. Ottima conoscenza e skills di SAP Logistica;
19. Padronanza MS Office (Excel / PowerPoint / Access).
Altro:
Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.
Seniority:
Expert