Noi di DCH ci occupiamo di sviluppo sostenibile.
Progettiamo, costruiamo e gestiamo impianti da fonti rinnovabili.
JOB DESCRIPTION
L'ingegnere elettrico entrerà a far parte del team di DCH come responsabile della progettazione e della revisione dei lavori elettrici degli impianti e della revisione degli aspetti tecnici relativi alla connessione alla rete.
Inoltre, sarà responsabile dell'analisi della tecnologia elettromeccanica selezionata e della progettazione della stessa, al fine di verificare la conformità e il rispetto dei requisiti delle Normative tecniche di riferimento.
Compiti e responsabilità della posizione:
Gestire e supervisionare le attività di ingegneria elettrica e di controllo del progetto (in Italia e a livello internazionale) per fornire processi competitivi, decisioni di progettazione ottimizzate e risultati di progetto.
Progettazione e revisione di opere elettriche:
Progettazione e revisione di opere elettriche e di controllo
Revisione dell'analisi dei flussi di carico
Revisione della coerenza delle soluzioni tecniche e del dimensionamento delle apparecchiature elettromeccaniche
Analisi della connessione alla rete
Revisione degli aspetti tecnici relativi alla connessione alla rete, in particolare per quanto riguarda i requisiti di qualità dell'energia e l'adeguatezza dei progetti.
Supporto ai processi di sviluppo, approvvigionamento e costruzione attraverso la preparazione di specifiche tecniche, documentazione di lavoro e progettazione di schemi elettrici e di controllo.
Gestire la progettazione elettrica dettagliata, i disegni tecnici e relativa documentazione in conformità con la normativa di riferimento, gli standard delle utility e i requisiti dell'impianto.
Effettuare visite in cantiere durante la costruzione e la messa in servizio (principalmente in Italia, ma anche in Europa).
REQUISITI RICHIESTI:
Laurea triennale o magistrale in ingegneria elettricao elettronica
Almeno una prima esperienza lavorativa come ingegnere elettrico
Esperienza nel settore delle energie rinnovabili rappresenta un criterio preferenziale
Conoscenza approfondita ed esperienza nella progettazione tecnica con AutoCAD e altri strumenti di progettazione tecnica (Es. SolidWorks, Inventor, Solid Edge) e software di gestione del progetto
Familiarità con sistemi di conversione di potenza DC/AC, DC/DC, controllori di automazione, dispositivi di comunicazione, trasformatori, dispositivi di protezione e/o quadri di media tensione
Dimostrazione di rapida comprensione di contenuti nuovi e complessi, flessibilità, orientamento alla soluzione e personalità orientata al lavoro di squadra
L'attenzione al dettaglio è fondamentale
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi ****** e ******, a persone di tutte le età e le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi ****** e ******, ed agli iscritti negli elenchi delle categorie protette ai sensi della legge *****.
I dati personali contenuti nei c.V. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.Lgs.
******** e s.M.I e del Regolamento (UE) ********.