Ruolo L\'incaricato lavorerà all\'interno di un team per la gestione dei progetti di integrazione e collaborerà con altre divisioni aziendali. Si è responsabile della gestione e dell\'esecuzione dei progetti di integrazione tra gli applicativi prodotti da Ebit e i gestionali del sistema informativo dell\'Azienda Sanitaria. Responsabilità principali Gestione delle fasi del progetto: supervisione e gestione di tutte le fasi del progetto di integrazione in ambito Medical IT tra i sistemi RIS / CIS / PACS di Ebit e i software gestionali del sistema informativo ospedaliero, utilizzando i principali standard di integrazione e interoperabilità in ambito sanitari. Analisi dei flussi e dei requisiti di progetto: analisi dei flussi e dei requisiti di progetto per garantire una corretta integrazione. Gestione delle relazioni: gestione delle relazioni con terze parti e con il cliente, in sinergia con il Project Manager dell\'impianto. Configurazione e personalizzazione: configurazione ed eventuali personalizzazioni delle componenti software di integrazione. Test e collaudo: svolgimento dei test di integrazione e dei collaudi per garantire la corretta funzionalità. Supporto post-vendita: supporto al post-vendita per l\'attivazione dell\'integrazione e monitoraggio iniziale del flusso implementato. Produzione documentazione: produzione e aggiornamento della documentazione di progetto. Competenze e esperienze richieste Esperienza nel settore: esperienza di 2-4 anni in ruoli simili. Formazione accademica: laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Biomedica (o titoli equipollenti) oppure esperienza equivalente. Conoscenze tecniche: conoscenza approfondita dei flussi di lavoro nel settore Healthcare e delle principali integrazioni con applicazioni pertinenti (HIS, ADT, Repository, FSE, PACS), nonché degli standard di integrazione e interoperabilità sanitaria (DICOM, HL7, FHIR, CDA2, XDS) e dei profili di integrazione IHE. Abilità informatica: esperienza nell\'utilizzo di sistemi di trasmissione messaggi (API, REST, SOAP, Web Services, Socket), con particolare attenzione alla sicurezza dei canali di comunicazione, inclusa la gestione di crittografia, autenticazione e protezione dei dati. Conoscenza del database: conoscenza di database relazionali e linguaggio SQL. Lingua inglese: buona conoscenza della lingua inglese. Competenze aggiuntive Il candidato ideale dovrebbe avere anche: Middleware di integrazione Mirth Connect: conoscenza del middleware di integrazione Mirth Connect ed esperienza nell\'utilizzo di JavaScript per personalizzazioni e trasformazioni. Project Management: competenze di base in Project Management per la gestione e il coordinamento di progetti. Capacità organizzative: ottime capacità organizzative, con attitudine alla pianificazione e gestione efficace di attività e priorità. Capacità analitiche: spiccate capacità analitiche e di problem-solving per affrontare e risolvere le sfide in modo proattivo. Flessibilità: flessibilità e adattabilità nella gestione di cambiamenti e situazioni impreviste. Orientamento agli obiettivi: orientamento agli obiettivi e focus sui risultati. Esaote offre un contratto a tempo indeterminato con retribuzione competitiva e opportunità di crescita e sviluppo professionale. J-18808-Ljbffr