PpCerchiamo un ingegnere motivato e organizzato per supportare il Facility Manager nella gestione tecnica, amministrativa e operativa di un portafoglio immobiliare e (aree produttive, turistico alberghiero, residenziale e paesaggistico/naturalistico) /p h3Dettagli sul cliente /h3 pRealtà operante nel settore agricolo e alberghiero /p h3Descrizione /h3 pIl ruolo prevede il coordinamento quotidiano delle attività legate alla gestione degli immobili, dei fornitori e dei servizi generali, assicurando l'efficienza e la valorizzazione degli asset immobiliari. La risorsa svolgerà attività di supporto collaborando a stretto contatto con il Facility Manager per le seguenti attività: /p ul liCollaborare alla gestione operativa di immobili a reddito (manutenzione, progetti di investimento, utilities, sicurezza, ecc.); /li liSupportare nell'esecuzione e nel monitoraggio dei contratti di facility e property management; /li liCurare i rapporti con fornitori, imprese e colleghi; /li liVerificare la corretta esecuzione degli interventi manutentivi ordinari e straordinari; /li liSupportare nella redazione e nel monitoraggio del budget operativo e investimenti; /li liAggiornare la documentazione tecnica e amministrativa degli immobili (planimetrie, certificazioni, anagrafiche tecniche); /li liContribuire alla gestione delle pratiche autorizzative; /li liPredisporre report periodici per la proprietà o per il management. /li liSupportare la redazione di capitolati tecnici, computi metrici e documentazione tecnica per gare e appalti. /li liVerificare l'esecuzione a regola d'arte degli interventi e il rispetto dei tempi e dei costi. /li liContribuire allo sviluppo di progetti di efficientamento energetico e sostenibilità ambientale /li /ul h3Profilo del Candidato /h3 pbFormazione /b: /p p* Laurea in Ingegneria Civile, Edile, Energetica o equivalente. /p pbEsperienza /b: /p p* Almeno 3 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in contesti produttivi alimentari e alberghieri oltre che immobiliari. /p pbCompetenze tecniche /b: /p ul liConoscenza base delle normative tecniche e amministrative immobiliari (es. sicurezza, antincendio, catasto ecc ); /li liConoscenza delle normative edilizie e impiantistiche. /li liCapacità di lettura e redazione di disegni tecnici e documenti progettuali. /li liPadronanza degli strumenti informatici (Pacchetto Office, Autocad, software gestionali per FM). /li liConoscenza del funzionamento e delle modalità di manutenzione degli impianti e dei circuiti elettrici, termoidraulici, meccanici e di condizionamento. /li liConoscenza e applicazione delle norme di sicurezza sul lavoro. /li liOttima dimestichezza nell'utilizzo degli strumenti da lavoro e nella conoscenza dei materiali. /li liBuone capacità di organizzazione, eccellente manualità e una spiccata attitudine al problem solving. /li liData la necessità d'intervenire in circostanze di urgenza, deve saper lavorare efficacemente sotto pressione. /li liApproccio professionale, positivo, orientato al servizio. /li liElevata attenzione ai dettagli, forti capacità organizzative, orientamento al risultato e capacità di multi-task in un ambiente frenetico. /li liDisponibilità a trasferte presso le sedi aziendali (Montalcino, Bolgheri e Scheggia). /li /ul h3Offerta di lavoro /h3 pOttima opportunità di carriera. /p pColle di Val d’Elsa, Tuscany, Italy /p /p #J-18808-Ljbffr