Impiegato/a di Amministrazione Finanziaria
">
L'impiegato/a di amministrazione finanziaria si occupa della gestione delle finanze di un'azienda, garantendo la corretta gestione dei conti e la presentazione dei bilanci.
Le principali mansioni del ruolo includono:
* Tenuta della contabilità in regime ordinario e semplificato
* Predisposizione del bilancio di chiusura e di eventuali bilancini di controllo (mensili trimestrali)
* Supporto nel presidio cassa e banca (home banking, versamenti, prelievi, bonifici)
* Gestione ed invio pratiche telematiche (Agenzie delle Entrate Registro Imprese)
* Compilazione registri IVA con relative liquidazioni
* Pieno supporto nella gestione di problematiche contabili, amministrative e fiscali
Requisiti per il ruolo
* Diploma di ragioneria e/o Laurea in Economia aziendale;
* Esperienza nel ruolo, maturata preferibilmente presso aziende;
* Buona conoscenza della contabilità generale;
* Conoscenza dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
* Candidato di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia; forte senso di responsabilità;
* Forte propensione all'approfondimento e al problem solving; capacità analitiche;
* Ottimi rapporti interpersonali e comunicativi, con particolare attenzione ai clienti;
* Uso efficace degli strumenti digitali (posta elettronica, WhatsApp);
Modalità di selezione
Inserimento immediato. La possibilità di lavoro ibrido è prevista.