Cellularline S.P.A. - è, con i marchi Cellularline, Interphone, Nova, Skross, Audio Quality Lab, Music Sound e Coverlab, l’azienda leader nel settore degli accessori per smartphone e tablet.
Si candidi tempestivamente! È previsto un elevato volume di candidati per il ruolo descritto di seguito, non aspetti a inviare il suo CV.
Il Gruppo, fondato a Reggio Emilia nel 1990 e, quotato al segmento STAR della Borsa di Milano, si pone come punto di riferimento tecnologico e creativo negli accessori per dispositivi multimediali; impiega, oggi, circa 300 dipendenti commercializzando i suoi prodotti in oltre 60 paesi.
Per la funzione AFC, siamo alla ricerca di una figura di:
Garantire la corretta, tempestivo e completa gestione degli incassi clienti e delle relative registrazioni contabili, assicurando l’allineamento tra sistemi e le funzioni interne.
Responsabilità
Assicurare la registrazione contabile accurata e tempestiva dei bonifici sia nazionali sia esteri;
Gestire i flussi informativi con la Tesoreria, quali scarico dati da remote banking e aggiornamenti giornalieri;
Interfacciarsi con la Contabilità Fornitori per la gestione delle compensazioni cliente/fornitore;
Effettuare lo sblocco delle anagrafiche clienti a seguito degli incassi;
Registrare i movimenti finanziari tramite DOC FINANCE e garantirne l’allineamento con SAP;
Gestire il pareggio delle partite aperte e parziali tra sistemi;
Eseguire e monitorare le compensazioni contabili cliente/fornitore, assicurandone la corretta comunicazione interna;
Predisporre e inviare gli estratti conto clienti a clienti e agenti;
Gestire le richieste informative (telefoniche e non) da parte di agenti e forza vendita interna;
Curare l’archiviazione della documentazione relativa agli incassi;
Eseguire i pagamenti delle note credito e gestire l’invio dei solleciti di pagamento ai clienti.
Competenze e requisiti
Buona conoscenza dei principi di contabilità;
Esperienza lavorativa nel ruolo di almeno 3 anni;
Spiccato orientamento al risultato;
Capacità di lavorare efficacemente in team;
Ottima padronanza dei principali strumenti informatici, in particolare Excel livello avanzato;
Conoscenza del gestionale SAP (modulo FI) e di Doc Finance;
Buona conoscenza della lingua inglese;
È considerata un plus l’esperienza nella gestione della contabilità del cliente Amazon.
Sede di lavoro: Reggio Emilia/Ibrido
I candidati interessati, di ambo i sessi ai sensi della L.903/77 e della L.125/91, sono invitati a trasmettere cv tramite il form di seguito, riportando per iscritto, in calce al medesimo cv o nella lettera di accompagnamento, il consenso al trattamento dei dati trasmessi ai sensi dell’art. xlwpduy 13 d. lgs. 30 giugno 2003 n°196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 GDPR 679/16
#J-18808-Ljbffr