Adecco è alla ricerca di una risorsa come Back Office - gestione istruttoria mutui per l'ampliamento dell'organico, da inserire nel team dedicato all'istruttoria delle pratiche di mutuo e alla gestione documentale immobiliare.
Le risorse saranno responsabili dell'intero ciclo di verifica e validazione delle pratiche, dalla presa in carico fino alla stipula.
Principali attività:
Analisi e verifica dei titoli di provenienza (compravendita, donazione, successione, decreto di trasferimento)
Controllo degli atti di mutuo e surroga, con valutazione della fiscalità applicabile (prima casa, seconda casa, ecc.)
Esame della documentazione tecnica e catastale (planimetrie, visure, titoli edilizi, APE)
Verifica delle perizie immobiliari e della conformità urbanistica ed edilizia
Controllo delle relazioni notarili preliminari, con analisi di ipoteche e pregiudizievoli
Validazione di polizze assicurative esterne (Incendio e Scoppio)
Redazione di pareri tecnici per l'organo deliberante
Requisiti:
Preferibile esperienza pregressa in ambito bancario, notarile o immobiliare e/o conoscenza della terminologia del settore
Preferibile conoscenza della normativa mutui e fiscalità immobiliare
Ottime doti organizzative e precisione
Offerta:
Contratto a tempo determinato di 6 mesi con possibilità di successiva trasformazione a tempo indeterminato
Orario di lavoro, da lunedì a venerdì in presenza
CCNL Commercio, 4 livello
Contesto dinamico e sfidante, con possibilità di crescita competente
Titolo di studio:
Diploma / Accademia
Disponibilità oraria: Tempo pieno