Da 70 anni specializzati in implantologia con l’obiettivo di essere l’azienda di igiene orale più innovativa e orientata al cliente al mondo.Straumann è un’azienda leader globale in implantologia e nelle soluzioni ortodontiche che ripristinano il sorriso e la fiducia. L’azienda unisce diversi marchi a livello globale che sono sinonimo di eccellenza, innovazione e qualità nell'odontoiatria sostitutiva, correttiva e digitale, tra i quali Straumann, Neodent, Anthogyr, ClearCorrect, Dental Wings, Medentika, e altre società e partner interamente o parzialmente posseduti dal gruppo. In collaborazione con le principali cliniche, istituti e università, il Gruppo Straumann ricerca, sviluppa, produce e fornisce impianti dentali, strumenti, protesi CADCAM, biomateriali e soluzioni digitali da utilizzare nella sostituzione e restauro dei denti o per prevenire la perdita dei denti.Con sede a Basilea, Svizzera, Straumann Group attualmente impiega oltre 11.000 persone in tutto il mondo. I nostri prodotti, soluzioni e servizi sono disponibili in oltre 100 paesi attraverso una vasta rete di filiali e partner di distribuzione.Sommario della Posizione: Il RuoloLa presente posizione riporta all’ Head Of Finance Services ed ha la responsabilità di assicurare l’efficienza del Sistema Qualità in azienda e far adempiere all'azienda tutti i suoi doveri nel pieno rispetto della legge. La posizione è autorizzata come Lead Auditor, attraverso audit interni, per accertarsi che il Sistema Qualità sia correttamente implementato all'interno della Società.La posizione è autorizzata da Straumann Italia e da Straumann Group alla registrazione dei Dispositivi Medici nel database del Ministero della Salute Italiano, attraverso l’utilizzo di una Business Key. Questa attività può richiedere contatti con la Pubblica Amministrazione per i chiarimenti e informazioni connesse alla registrazione.Responsabilità della Posizione:Collaborare con consulenti esterni per la segreteria del consiglio di amministrazione, la corporate governance e infine la compliance, soprattutto in riferimento al Dlgs 231, privacy e legge antitrust.Collaborazione con l’Azienda di Consulenza esterna per l’attuazione del Modello di Organizzazione E Gestione (o "modello ex d.lgs. n. 231/2001") e Documento unico per la valutazione dei rischi da interferenze.Garantire che i Sistemi di Assicurazione Qualità utilizzati in QAA siano adeguatamente mantenuti.Registrazione dei Dispositivi Medici nel database del Ministero della Salute Italiana e aggiornamento della documentazione in linea con la normativa vigente riguardante i dispositivi medici.Mantenere aggiornato il Manuale Qualità e le Procedure Gestionali (SOP).Assistere operativamente gli auditor durante le ispezioni di qualità.Pianificare, condurre e monitorare le Verifiche Ispettive Interne e valutare i risultati ottenuti attuando adeguate azioni correttive.Gestione delle Non Conformità sul prodotto in collaborazione con la Casa Madre.Registrazione e risoluzione dei RECALL applicando le linee guida aziendali e generare periodicamente dei report statistici in merito.Gestione delle Gare Pubbliche attraverso il coordinamento di tutte le funzioni aziendali e la preparazione di tutti i documenti normativi e qualitativi richiesti per partecipare.Supervisione della Posta certificata.Definizione delle procedure per contrastare i rischi di compliance.Coordinamento delle attività aziendali con la normativa vigente.Pianificazione e supervisione dei programmi tecnici per la gestione del rischio aziendale.Monitoraggio per il rispetto di regole e regolamenti e la relativa preparazione delle revisioni periodiche con dei report che aiutino nella verifica di conformità e consentano di intervenire con un possibile piano di riallineamento.Formazione ai diversi team per favorire lo sviluppo delle competenze e rendere di facile applicazione leggi e direttive.Sviluppo di regolamenti per l'azienda in base all'ordinamento vigente.Requisiti Minimi:• Laurea Magistrale in Giurisprudenza• Almeno 2 anni di attività in posizione equivalente• IT-skills• Costituirà un titolo preferenziale aver maturato 1/2 anni di esperienza in campo di diritto amministrativo con focus su gare e appalti.• Conoscenze in ambito GDPR e Modello Organizzativo 231.• Conoscenza della materia legale/contrattuale.• Orientamento al risultato.• Ottima conoscenza della lingua inglese.• Esperienza su task similari in aziende impegnate in ambito medical devices o in studi legali.Competenze Capacità:Buone competenze tecniche concernenti i dispositivi medici, in particolare nel campo dentale, buona conoscenza dei processi tecnici e aziendali, e degli aspetti regolatori.Predisposizione al continuo aggiornamento di leggi e regolamenti in ambito Dispositivi Medici e Qualità.Buone doti relazionali e di comunicazione, buon senso pratico necessario a definire e a semplificare le priorità legate al raggiungimento degli obiettivi.Disponibilità al continuo aggiornamento sui prodotti.Orientamento verso il servizio al cliente.Rigore, trasparenza, etica.In Straumann, ci impegniamo a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo che valorizzi e rispetti la diversità sotto tutte le sue forme. Accogliamo e valorizziamo le differenze individuali di genere, etnia, orientamento sessuale, religione, abilità e qualsiasi altra caratteristica che ci rende unici. Tutte le opportunità di lavoro sono aperte a qualificati e qualificate, e non facciamo discriminazioni basate su nessuna caratteristica, anche con grande attenzione alle normative applicabili.
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