Descrizione aziendaLa Divisione I&CT di Openjobmetis SpA, specializzata nel reclutamento, selezione e gestione delle risorse umane in ambito Informatico, ricerca per Società di consulenza ICT presente sul territorio nazionalePosizioneTest Automation che si occupi della progettazione, generazione e implementazione di test end-to-end automatizzati per applicazioni web, utilizzando strumenti moderni e AI per lavorare più velocemente.Requisiti
Almeno 2 anni di esperienza in test Automation.Titolo di Studio: Laurea in ingegneria (Informatico / Elettronico/ Biomedico) o laurea in materie STEM.Programmazione e scripting (Python e/o JavaScript).Conoscenza Web UI.Esperienza con Playwright.Containerization e build Automation.Esperienza con AI assistant / Agentic AI.Lingue: Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2).Soft Skills: Leadership tecnica, capacità analitica e attitudine al problem solving complesso.
Attività
Implementazione e manutenzione di test E2E con Playwright.Generazione dei test a partire da specifiche e user stories.Utilizzo di Agent AI via CLI per accelerare la scrittura dei test.Collaborazione al miglioramento delle specifiche funzionali.Definizione del contesto (documentazione, esempi, RAG) per l'uso efficace dell'AI.
Altre informazioni
Inquadramento: Contratto a tempo indeterminato CCNL Metalmeccanico.Retribuzione: RAL commisurata all'effettiva seniority.Welfare & Benefit: Assicurazione sanitaria, ristorante aziendale.Modalità di lavoro: Ibrida.Sede di lavoro: Bologna, Monte San Pietro.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.#J-18808-Ljbffr