Ti piacerebbe far parte della multinazionale di sicurezza numero 1 in Europa?
Siamo alla ricerca di un/una Business Analyst da inserire nella nostra sede di Roma.
Entrare in Verisure significa avere la possibilità di lavorare in una realtà internazionale in continua crescita, attualmente formata da oltre 26.000 mila persone in 17 Paesi nel mondo, che ha come missione la protezione delle famiglie, delle loro case e delle attività commerciali. La passione per quello che facciamo e lo spirito innovativo sono parte del nostro DNA, che ci guida ogni giorno nel fare la differenza per le nostre persone, i nostri clienti e i nostri partner. Avrai infine la possibilità di unirti ad un team in cui ciascuno può esprimere le proprie potenzialità all’interno di un ambiente inclusivo, che mette al centro le persone.
In qualità di Business Analyst lavorerai nel reparto Telesales del Marketing Contact Center il cui obiettivo principale è la massimizzazione del ritorno dell'investimento fatto nel processo di lead generation, proponendo uno studio di sicurezza finalizzato alla vendita telefonica del servizio Verisure.
A supporto dell’area di Business Process, nel tuo ruolo dovrai sviluppare previsioni accurate del volume di chiamate, gestire la distribuzione delle anagrafiche tra la struttura interna e gli outsourcer e assicurarti di avere risorse sufficienti per le campagne di vendita. Dovrai creare programmi di lavoro efficienti per garantire una copertura adeguata delle campagne outbound e monitorare le prestazioni degli agenti per ottimizzare l'utilizzo delle risorse. Supervisionerai costantemente le performance del reparto, analizzando i dati di produttività e altri KPI per individuare aree di miglioramento. Elaborerai report sulla performance dei team e degli outsourcer, utilizzando tool di Business Intelligence.
Responsabilità e compiti
1. Creazione, calcolo e monitoraggio report giornalieri, mensili per Campagna e per cluster
2. Identificazione, interpretazione, lettura ed analisi dei dati, delle tendenze o modelli in insiemi di dati di reparto;
3. Sviluppo ed implementazione sistemi di raccolta ed analisi dei dati volte all’ottimizzazione ed all'efficienza della qualità statistica;
4. Elaborazione mensile dei compensi;
5. Creazione, calcolo e monitoraggio delle analisi andamento (giornaliere/mensili) dei KPI e Canvas delle campagne di reparto;
6. Creazione, calcolo e monitoraggio (giornaliera/mensile) delle performance operative;
7. Calcolo degli obiettivi mese per campagna e cluster e conseguente stima di traffico, costo e bonus;
8. Calcolo delle fatture/cliente per gli outsourcer.
Requisiti:
9. Laurea in ambito economico, ingegneristico o scientifico;
10. Esperienza pregressa negli ambiti di contact center di almeno 2 anni;
11. Conoscenza ed ottimo utilizzo di Excel e Power point;
12. Preferibile utilizzo di Power Bi.
Conoscenze linguistiche
13. Livello intermedio lingua inglese ( B2 );
14. La conoscenza della lingua spagnola sarà considerata un plus.
Tipologia del contratto : contratto a tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione
Orario di lavoro : Full Time - 40h
Sede di lavoro : Roma - Laurentina
Da più di 30 anni, “”.
Verisure è l' Allarme Casa numero 1 in Italia e in Europa, scelto da oltre 270.000 clienti in Italia e 5 milioni di clienti nel mondo, che si sono affidati al nostro sistema ad Alta Sicurezza, tra i più avanzati a livello globale, per proteggere ciò che conta di più per loro.
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