AxL Alti Profili - Business Unit di Thiene - ricerca per azienda cliente un/una:
Software Engineer
La risorsa si occuperà dello sviluppo e della manutenzione di software dedicati alle attività di collaudo e validazione prodotto, lavorando in contesti Agile e contribuendo all’ottimizzazione dei processi produttivi e della tracciabilità dei dati.
Sviluppo di moduli software per l’acquisizione dati da strumenti di misura tramite librerie proprietarie e protocolli di comunicazione industriale (SCPI/VISA).
Implementazione dell’interfacciamento con dispositivi in test tramite API REST.
Gestione e integrazione di database locali (SQL Server, SQLite, MongoDB) per l’archiviazione dei risultati di collaudo e dei log di sistema.
Integrazione e sincronizzazione dati con SAP per la gestione dei report di collaudo e dell’avanzamento ordini di produzione.
Supporto alle attività di testing e validazione software secondo standard qualitativi e requisiti di tracciabilità.
Eventuale sviluppo software embedded in ambiente Linux Embedded tramite linguaggi C/C++.
Requisiti tecnici
Ottima conoscenza di C# (.NET / WPF).
Esperienza in attività di unit testing e validazione software.
Conoscenza di API REST (JSON/XML) e protocolli di comunicazione industriale: Buona conoscenza dei database relazionali e del linguaggio SQL.
Familiarità con strumenti di misura elettronici e sistemi di acquisizione dati.
Capacità di redigere documentazione tecnica e protocolli di test.
Gradita esperienza di integrazione con SAP.
Conoscenza di linguaggi C/C++.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza delle normative di settore medicale, in particolare ISO 13485 e IEC 62304.
Inserimento con contratto a tempo indeterminato.
1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data .
Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.