Ambizione: Sei appassionato / a di sostenibilità e vuoi essere il motore della transizione ecologica dell’Europa? Ti piacciono le sfide e vuoi partecipare alla crescita di una start-up con un grande impatto? Ollum è una società di consulenza ambientale in rapida espansione, con l’obiettivo di influenzare positivamente il mondo che ci circonda. Supportiamo grandi imprese, PMI e pubbliche amministrazioni nel loro percorso verso l’impatto zero, migliorando l’impatto ambientale con competenze tecniche in campo ambientale ed energetico.
Opportunità: Attualmente, Ollum collabora con aziende in Europa, tra cui Italia, Germania, Ungheria, Inghilterra, Romania, Turchia e Cina, offrendo servizi di bilanci di sostenibilità, carbon footprint, LCA, piani di sostenibilità e decarbonizzazione, diagnosi energetiche e altro. Unendoti a un team di esperti in Climate Change and Sustainability, avrai l’opportunità di contribuire significativamente, lavorando su progetti stimolanti e costruendo reti di contatti, condividendo la tua visione strategica sulla sostenibilità.
Responsabilità chiave: Come LCA e Carbon Consultant - Project Manager, sarai fondamentale nel strutturare e far crescere il team, assumendo responsabilità nell’organizzazione del lavoro, mentoring dei colleghi più giovani e gestione operativa di alcuni progetti. È essenziale possedere:
Elevata motivazione e condivisione dei valori di sostenibilità (ESG), con attenzione all’ambiente;
Forti capacità di risoluzione dei problemi;
Ottime capacità comunicative, sia verbali che scritte;
Capacità relazionali e di gestione di più incarichi paralleli.
Requisiti: Accogliamo candidature con diverse esperienze, ma preferiamo candidati che abbiano:
Almeno 2 anni di esperienza in valutazioni ambientali di prodotto come LCA, EPD, PEF o simili;
Buona conoscenza della contabilità delle emissioni di gas serra e della misurazione dell’impronta di carbonio;
Mentalità imprenditoriale, approccio pragmatico, stile di lavoro dinamico, organizzato e strutturato;
Capacità di iniziativa, problem solving e collaborazione attraverso esperienze lavorative o progetti pertinenti;
Ottima padronanza dell’inglese, sia parlato che scritto.
Offriamo:Progetti innovativi con aziende di tutte le dimensioni, sviluppo personale continuo, formazione, mentoring, lavoro agile con un giorno al mese in presenza, sistema di riconoscimento e progressione trasparente, RAL tra 26.000 e 35.000 euro, buoni pasto da 8 euro, bonus del 10% sulla RAL al raggiungimento degli obiettivi.
#J-18808-Ljbffr