PLa divisione Technical Engineering di Randstad Professional Leaders Search Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, per conto di realtà in crescita operante nel settore ambientale, ricerca un /ppbr/ppLa divisione Technical Engineering di Randstad Professional Leaders Search Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, per conto di realtà in crescita operante nel settore ambientale,, ricerca un /ppbr/ppAFTERSALES TECHNICAL MANAGER /ppbr/ppLa figura selezionata avrà la piena responsabilità di gestire il dipartimento di Technical Support Maintenance composto da Technical Support Help Desk, tecnici di officina e tecnici trasfertisti. /ppSarà responsabile dell’organizzazione e della gestione del dipartimento, definendo inoltre obiettivi /ppannuali e piani formativi del personale. /ppDovrà fornire supporto tecnico a clienti e tecnici trasfertisti ed entrerà in prima persona nell’analisi e nella risoluzione delle problematiche più complesse, garantendo in ogni momento una gestione tempestiva e professionale delle varie richieste e una chiara comunicazione con clienti e fornitori. /ppbr/ppSarà responsabile della pianificazione dettagliata delle installazioni e di tutti gli interventi tecnici /pppresso clienti e fornitori, oltre alle attività eseguite la sede operativa in Veneto. /ppbr/ppSarà responsabile della gestione e del coordinamento dei tecnici e punto di riferimento iin caso di difficoltà, raccogliendo inoltre feedback sulle performance di macchine e impianti. /ppbr/ppDovrà selezionare nuovi partner, definire i contratti di collaborazione, affiancarli nelle fasi di inserimento e /ppmantenere poi un contatto costante per garantire lo svolgimento degli interventi a loro affidati. /ppbr/ppSarà responsabile della supervisione delle fasi di consegna e installazione degli impianti, /ppcoordinando fornitori, imprese di montaggio, team tecnico interno, partner esterni e cliente. /ppSarà responsabile dell’officina presente nell’area del veronese, in termini di personale tecnico, attrezzature e attività da eseguire, e avrà il compito di supervisionare e coordinare tutte le attività di allestimento macchine, /ppmanutenzioni, riparazioni e rigenerazioni relative a macchine nuove, usate e della flotta a noleggio e di tutti gli aspetti di sicurezza relativi agli interventi tecnici e delle verifiche periodiche di DPI e attrezzature da lavoro. /ppbr/ppConoscenze linguistiche: italiano e/o tedesco e inglese. /ppCompetenze tecniche: laurea in ingegneria (preferibilmente elettrotecnica, meccanica o /ppmeccatronica) e/o esperienza nel ruolo con solide competenze meccaniche ed elettrotecniche. /ppbr/ppValutiamo candidati con doti di leadership, problem solving ,solide capacità organizzative e /ppcomunicative, motivazione, empatia e proattività. /ppbr/ppDisponibilità trasferte: si richiede la disponibilità ad effettuare trasferte (circa 30 - 50% del tempo) /ppInquadramento e retribuzione: da definirsi sulla base dell’esperienza. /ppbr/ppSede di lavoro: provincia di Bolzano /ppbr/ppbr/ppAi sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al Reg. (UE) 2016/679 sulla tutela della privacy. /p