Openjobmetis Spa, ricerca e seleziona Analista costi prodotto e marginalità per azienda cliente attiva nel settore manifatturiero con sede in Provincia di Firenze.
La risorsa si occuperà del monitoraggio e dell’analisi dei costi prodotto, supportando il management nelle decisioni strategiche e contribuendo al miglioramento della redditività aziendale.
* Analizzare i costi di prodotto (materie prime, manodopera, overhead) e garantire la corretta imputazione a livello di commessa/prodotto.
* Redigere report periodici di controllo costi e marginalità, con analisi degli scostamenti rispetto al budget e al forecast.
* Collaborare con i reparti Produzione, Acquisti e Ricerca & Sviluppo per la definizione dei costi standard e l’ottimizzazione dei processi.
* Supportare le attività di budgeting e forecasting.
* Coordinamento e analisi delle campagne pubblicitarie periodiche, con particolare attenzione a sconti applicati e marginalità generata;
* Monitorare KPI economico-finanziari e proporre azioni correttive in caso di deviazioni.
* Partecipare a progetti di miglioramento continuo in ottica di efficienza e riduzione dei costi
* Esperienza pregressa pari ad almeno due anni in ambito controlling, preferibilmente maturata in contesti industriali o manifatturieri.
* Ottima conoscenza di Excel e dei sistemi ERP
* Ottime capacità analitiche, attitudine al problem solving, ottime doti comunicative e orientamento al team working.
* Buona conoscenza della lingua inglese
Inserimento diretto in un contesto aziendale dinamico, in crescita e altamente formativo, in un ambiente di lavoro caratterizzato da un forte senso di appartenenza, ottime prospettive di crescita professionale e valorizzazione del potenziale.
L'inquadramento e la retribuzione saranno valutati in funzione dell'esperienza pregressa.
Orario di lavoro: Full time, 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì.
Luogo di lavoro: Campi Bisenzio
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
#LI-DNI