FILIALE : TRIESTE
Noi di Gi Group, filiale di Trieste, ricerchiamo per Azienda del settore Bancario :
ADDETTO / ADDETTA OPERATION PRESIDIO ANTIRICICLAGGIO
La risorsa sarà inserita all interno del Presidio Operativo Antiriciclaggio, struttura appartenente all area Operations, che presidia i processi amministrativi e operativi a supporto dell operatività bancaria e finanziaria, con particolare attenzione agli adempimenti normativi in materia di antiriciclaggio.
Il Presidio Operativo Antiriciclaggio si occupa della gestione operativa delle attività legate alla corretta identificazione della clientela, alla movimentazione dei rapporti, al monitoraggio delle operazioni e alla collaborazione con le strutture di controllo e compliance. In coordinamento con l outsourcer dei servizi di back office, garantisce inoltre la qualità e la tracciabilità delle attività svolte, contribuendo alla prevenzione dei rischi operativi e reputazionali.
La risorsa verrà coinvolta nelle seguenti attività :
- Supporto nella gestione anagrafica della clientela e nell apertura dei rapporti di risparmio amministrato, con particolare attenzione agli aspetti normativi antiriciclaggio;
- Collaborazione nelle operazioni di trasferimento in / out di strumenti finanziari, assicurando la corretta tracciabilità delle movimentazioni;
- Affiancamento nella gestione dei servizi di pagamento e incasso estero, nel rispetto delle normative AML;
- Supporto amministrativo ai processi di gestione di portafoglio e collocamento di prodotti finanziari e assicurativi;
- Partecipazione alle attività di verifica e registrazione degli errori operativi rilevati nei processi svolti dall outsourcer;
- Contributo alla predisposizione di supporti tecnici e informativi per il corretto svolgimento delle attività operative e per la collaborazione con le funzioni di controllo.
REQUISITI :
Il / La candidato / a ideale è in possesso dei seguenti requisiti :
- Laurea triennale o magistrale in Economia, Finanza o discipline affini;
- Conoscenza di base dei principali strumenti finanziari e dei servizi bancari;
- Interesse per i temi legati alla normativa antiriciclaggio (AML);
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Soft Skills :
- Precisione e attenzione al dettaglio;
- Capacità di lavorare in team e in contesti regolamentati;
- Buone doti organizzative e rispetto delle scadenze.
OFFERTA CONTRATTUALE :
Il / la candidato / a sarà inserito con contratto di somministrazione a tempo determinato con orario di lavoro tempo pieno 37,5 ore settimanali. CCNL Credito.
LUOGO DI LAVORO : Trieste
L offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198 / 2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679 / 2016 al seguente indirizzo / privacy-candidati
#J-18808-Ljbffr