MIOS nasce 60 anni fa dalla passione dei fratelli Franco e Giuseppe Sturaro. Negli anni l’azienda si specializza nella produzione di serie di presse eccentriche meccaniche di piccolo tonnellaggio, dalle 10 alle 130 tonnellate.
A 60 anni dalla sua nascita, e dopo la scomparsa di uno dei soci fondatori, l’azienda è stata rilevata da un gruppo di imprenditori con il fine di rilanciarne l’attività.
Il rinnovamento aziendale ha richiesto l’inserimento di nuove figure professionali al fine di sovrintendere la transizione ad un nuovo modello produttivo e di disporre delle competenze necessarie per la realizzazione di nuovi prodotti e servizi.
Descrizione del ruolo
Cerchiamo un ingegnere meccanico per unirsi al nostro team di Padova. In questo ruolo a tempo pieno e in sede, ti occuperai della progettazione e del miglioramento delle macchine, utilizzando strumenti di Computer-Aided Design (CAD). Sarai coinvolto nella gestione dei progetti e nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni tecniche innovative. Inoltre, collaborerai con altri dipartimenti per garantire che i progetti rispettino i requisiti di qualità e tempistiche concordate. Questo ruolo richiede un approccio meticoloso, analitico e orientato alla risoluzione dei problemi.
* Il candidato ideale deve possedere competenze in ingegneria meccanica e progettazione delle macchine.
* È fondamentale avere una solida conoscenza di progettazione assistita da computer (CAD) per sviluppare e migliorare i disegni tecnici.
* Esperienza nella gestione dei progetti è altamente consigliata, per coordinare efficacemente le varie fasi del lavoro.
* Ulteriori competenze che possono risultare benefiche comprendono ricerca e sviluppo (R&D), capacità di comunicazione, gestione del tempo e capacità di lavorare in team multidisciplinari.
#J-18808-Ljbffr