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Team manager customer service credit risk bologna

Bologna
Chaberton Professionals
Pubblicato il 25 novembre
Descrizione

Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca di un/a Team Manager Customer Service - Credit Risk, per una multinazionale leader nei servizi di mobilità e soluzioni per la gestione delle flotte aziendali, sede Milano.

Principali responsabilit
àGestione del team Customer Service, con focus su people management, sviluppo delle competenze, pianificazione risorse e attività di recruiting
.Supervisione delle attività di customer service, assicurando elevati standard qualitativi e la massima soddisfazione del cliente
.Definizione e implementazione di strategie di team e iniziative di miglioramento continuo dei processi
.Raggiungimento degli obiettivi di team e monitoraggio dei KPI di servizio e performance, a livello individuale e collettivo
.Gestione e validazione delle informazioni CRM, garantendo accuratezza e qualità dei dati
.Creazione e analisi di reportistica operativa e di performance tramite strumenti digitali (Analysis, Dynamics, CAM, Genesys)
.Parte attiva del management team locale, con responsabilità su progetti e processi trasversali
.Gestione diretta di situazioni delicate di credito e di clienti critici, in collaborazione con i reparti Finance, KAM e altre funzioni
.Gestione delle escalation e delle richieste fuori standard, incluse variazioni di condizioni di servizio e retention dei clienti
.Ottimizzazione continua dei processi e risoluzione delle anomalie operative
.Partecipazione a progetti di sviluppo e digitalizzazione, inclusa l’implementazione di strumenti di AI (es. chatbot, categorizzazione email)
.Organizzazione dei turnazioni e reperibilità per garantire la copertura operativa del team

.
Requisi
tiLaurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affin
i.Esperienza consolidata nella gestione di team operativi in ambito Customer Service e/o Credit Managemen
t.Solida capacità di lavorare in contesti multidisciplinari e di interfacciarsi con diversi stakeholde
r.Resistente orientamento all’analisi dei dati, al miglioramento continuo e alla risoluzione di problematiche compless
e.Conoscenza avanzata di strumenti digitali per la gestione operativa e la reportistica (preferibilmente MS Dynamics, Genesys, CAM
).Ottime doti di comunicazione, leadership e coinvolgimento in progetti trasversal
i.Inglese fluente (livello C1

).

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