Per azienda di medie dimensioni, leader internazionale nel proprio settore, Consulente Adecco ricerca un MANUTENTORE MECCANICO.
L'azienda ha radici storiche sul territorio ed è specializzata nella progettazione e costruzione di componentistica meccanica: l’attività è caratterizzata da un forte orientamento alla qualità del prodotto finale e alla soddisfazione del cliente.
Il profilo selezionato risponderà al Direttore di Stabilimento, collaborerà strettamente con il Responsabile di Produzione e si rapporterà con altri colleghi operanti in ambito manutentivo e produttivo.
Il ruolo prevede uno sviluppo di crescita: pur mantenendo il focus sull’operatività quotidiana, se il candidato scelto dimostrasse buone competenze tecniche e caratteriali, potrà dopo poco tempo occuparsi del coordinamento di una risorsa.
Confronto quotidiano con il Responsabile di Produzione per verificare il corretto funzionamento di macchinari e impianti; Interventi di natura ordinaria secondo un piano definito con l’obiettivo di garantire il buon funzionamento del parco macchine e la continuità produttiva
Interventi di natura straordinaria: verifica del malfunzionamento e ricerca guasti; Intervento in prima persona e con la collaborazione eventuale del manutentore elettrico per garantire la ripresa del funzionamento oppure contatto con società fornitrici esterne per gestione della problematica, coordinamento del loro intervento, monitoraggio dell’attività svolta
Monitoraggio e coordinamento degli interventi di società esterne relative a manutenzioni ordinarie e straordinarie su impianti di asservimento, strumenti, edifici aziendali
Utilizzo di PC e di APP per controllo scadenze delle manutenzioni e per l’inserimento degli interventi effettuati
Titolo di studio in ambito meccanico o tecnico in generale (criterio preferenziale)
Esperienza almeno decennale in attività di manutenzione meccanica su impianti e macchinari industriali
Abitudine all’operatività e agli interventi in prima persona: individuazione e risoluzione di problematiche, attività di smontaggio/montaggio/sostituzione/regolazione di componenti, gestione delle tempistiche di intervento
Buon utilizzo del PC e dei principali strumenti informatici per inserimento dati e consultazioni
Completano il profilo: pragmatismo e abitudine a lavorare in un contesto produttivo/industriale; Full Time, Giornata (8-17 con un’ora di pausa) – generalmente non previsto il sabato mattina
Prevista assunzione diretta a tempo indeterminato con RAL in base all’esperienza maturata e possibilità di crescita a breve/medio termine.
Benefit: mensa aziendale + orario differente nei mesi estivi (7-15.Ferie: chiusura aziendale di 3 settimane durante il mese di agosto e di circa 2 settimane durante il periodo natalizio (non prevista attività di manutenzione)
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; Adecco Italia S.p.A. (