Prestigiosa azienda italiana in forte crescita, operante nel settore dei trasporti e della logistica, ci ha incaricati della ricerca e selezione di un/a Impiegato/a Amministrativo Contabile
La persona selezionata si occuperà della contabilità aziendale, assicurando la corretta registrazione e il controllo delle transazioni economiche, patrimoniali e finanziarie in piena conformità con le normative vigenti. Dovrà garantire l’aggiornamento costante dei movimenti finanziari, effettuare verifiche puntuali tra conti bancari e contabilità generale, risolvere eventuali discrepanze e fornire report periodici sulla situazione economica e patrimoniale.
Attività:
* Registrare ed emettere fatture attive e passive, incluse fatture elettroniche e note di credito, garantendo la corretta imputazione contabile;
* Curare la prima nota cassa e banca ed effettuare le riconciliazioni bancarie periodiche, verificando e risolvendo eventuali scostamenti;
* Annotare i costi del personale e predisporre le scritture di assestamento per le chiusure mensili e trimestrali, comprese rettifiche, ammortamenti, ratei e risconti;
* Mantenere i registri IVA e predisporre le liquidazioni periodiche (LIPE), gestendo gli adempimenti fiscali correnti e collaborando con il consulente esterno per i modelli F24;
* Redigere e inviare la Dichiarazione Accise, con attenzione ai consumi di carburante e alle spese tipiche del settore trasporti e logistica;
* Verificare e validare le note spese di autisti e personale viaggiante, attribuendole correttamente ai centri di costo e assicurando il rispetto delle policy aziendali;
* Monitorare e controllare le principali spese variabili dell’azienda come carburanti, pedaggi, manutenzioni e trasferte, contribuendo all’ottimizzazione dei costi;
* Gestire i rapporti con fornitori e consulenti esterni, controllando i pagamenti, affrontando anomalie e risolvendo reclami;
* Supervisionare il credito clienti, monitorando le scadenze, sollecitando i pagamenti e avviando eventuali azioni di recupero crediti.
Requisiti:
* Diploma tecnico in Ragioneria o Laurea in materie amministrative, finanziarie, economiche e/o gestionali;
* Pregressa esperienza nel ruolo;
* Ottima conoscenza e utilizzo del pacchetto Office.
Sede di lavoro: Verona, zona ZAI
Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato in un’azienda in fortissima crescita, all’interno di un contesto dinamico e stimolante.
CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).
fatturazione attiva, fatturazione passiva, LIPE, F24, Prima nota, riconciliazione bancaria, Dichiarazione Accise by helplavoro.it