Per inserimento diretto presso società del Digital Marketing, siamo alla ricerca di un*
Web Analytics Specialist
con almeno 3 anni di esperienza nell'implementazione e analisi dei dati digitali, preferibilmente focalizzato sull'ecosistema
Adobe
, per contribuire all'ottimizzazione delle strategie digitali data-driven e supportare la misurazione delle performance online.
Responsabilità principali
Gestione, configurazione e personalizzazione avanzata di
Adobe Analytics
.
Implementazione e manutenzione di tracciamenti tramite
Adobe Launch
(o/e altri sistemi di tag management come Tealium o GTM).
Progettazione di
measurement framework
e
documentazione tecnica
basata su obiettivi di business.
Analisi del traffico web, del comportamento utente e delle conversioni, con particolare attenzione alla customer journey.
Creazione di dashboard/report tramite
Adobe Workspace.
Un plus sarà la conoscenza di altri sistemi di data visualization quali
Power BI/LookerStudio o similari.
Collaborazione proattiva con team di
Marketing
,
IT
e
Product
per garantire una raccolta dati coerente e strategica.
Validazione tecnica dei tracciamenti e supporto continuo nella risoluzione di problematiche tecniche legate alla data collection.
Conoscenza di CJA viene considerato un plus aver lavorato su progetti di implementazione CJA.
Requisiti
Laurea in materie STEM -
votazione minima *******
- o comprovata esperienza pregressa in ambito analytics/sviluppo.
Esperienza comprovata con
Adobe Analytics
e
Adobe Launch
.
Buona conoscenza di
HTML
,
JavaScript
e strumenti di debugging (es. Adobe Debugger, Charles Proxy).
Ottime capacità comunicative e di collaborazione in ambienti cross-funzionali.
Buona conoscenza delle
lingue italiano ed inglese
, sia scritto che parlato
Esperienza nella creazione di report e dashboard customizzati.
Approccio analitico: capacità di estrarre insight dai dati per supportare decisioni tattiche e strategiche
Familiarità con altri strumenti di web analytics (es. GA4, Matomo, Piwik PRO) rappresenta un plus.
Nice to Have
Esperienza con strumenti di
A/B testing e personalizzazione
(es.
Adobe Target
, VWO, Optimizely).
Conoscenza del tracciamento di campagne ADV in ottica multicanale (Meta, LinkedIn, TikTok, Google Ads, DV360).
Conoscenza di
SQL
o altri linguaggi di interrogazione dati.
Certificazioni ufficiali Adobe rappresentano un plus (Adobe Analytics Business Practitioner, Adobe Launch Specialist, ecc.).
Ulteriori informazioni
Tempo indeterminato CCNL Metalmeccanico
RALT (fisso + variabile): € ***************
Buoni pasto, Welfare
Modalità di lavoro: ibrida, sede a Milano - zona Gallaratese
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. ********) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. ********. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE ******** sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.******* del 31/12/2021.