PpSiamo alla ricerca di un bProduct Marketing Specialist /b da inserire nel team bConnected TV (CTV) /b di Publitalia ’80. /p pLa risorsa contribuirà allo sviluppo, al posizionamento e alla promozione delle soluzioni CTV e cross-screen, supportando la definizione delle strategie commerciali e di go-to-market dei nuovi formati digitali. /p pIl ruolo è ideale per chi vuole crescere nel mondo dell’advanced TV, portando un approccio analitico e una forte predisposizione all’innovazione di prodotto. /p h3Responsabilità principali /h3 ul liAnalizzare il mercato CTV e il panorama AdTech, identificando trend, benchmark e opportunità di sviluppo prodotto. /li liSupportare la definizione del posizionamento dei prodotti CTV e dei formati pubblicitari addressable. /li liSviluppare materiali utili al sales marketing e alla forza vendita: schede prodotto, case history,… /li liRealizzare analisi di performance e reportistica a supporto del management. /li liCollaborare con i team: Product, Data, Sales, Ops e Tech. /li liMonitorare KPI di prodotto e contribuire al miglioramento continuo dell’offerta commerciale. /li liPreparare presentazioni strategiche interne ed esterne, con capacità di sintesi e storytelling efficace. /li /ul h3Requisiti /h3 ul liEsperienza in marketing digitale, media, advertising, product marketing o ruoli affini. /li liConoscenza dei principali modelli di advertising digitale (CPM, targeting, misurazione pre e post campagne, attribution, ecc.). /li liConoscenza delle lingue: inglese e spagnolo (nice to have). /li liOttime capacità analitiche: ottima padronanza di Excel, interpretazione e analisi dati e performance. /li liCapacità di storytelling: ottima padronanza di PowerPoint. /li liAttitudine collaborativa, problem solving, gestione efficace delle priorità. /li liPassione per media e innovazione tecnologica. /li /ul h3Nice-to-have /h3 ul liEsperienza nel settore CTV, broadcaster, AdTech o piattaforme digitali, o mondo centri media. /li liConoscenza base di strumenti e framework di misurazione (Auditel, Audicom, IAS, ecc.). /li liFamiliarità con prodotti e dinamiche dell’addressable advertising. /li /ul h3Cosa offriamo /h3 ul liOpportunità di lavorare al centro della trasformazione digitale del gruppo MFE Advertising. /li liRuolo strategico con forte esposizione interna ed esterna. /li liAmbiente dinamico, innovativo, orientato alla crescita delle competenze. /li liPossibilità di contribuire allo sviluppo dei prodotti CTV più avanzati del mercato italiano. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr