Profilo ricercato: Specialista Sistema di Gestione Qualità
Medigas, società del Gruppo SIAD, è un’importante realtà nel settore dell’assistenza sanitaria domiciliare e ospedaliera, che assicura la continuità assistenziale attraverso un sistema di interventi e servizi sanitari offerti presso il domicilio del paziente o presso strutture ospedaliere ed RSA. Grazie agli elevati standard tecnologici e qualitativi offerti, Medigas è ormai riconosciuta come un valido e affidabile interlocutore in ambito ospedaliero, clinico e per i clienti privati.
La risorsa, inserita all’interno della Funzione Sicurezza, Qualità e Ambiente presso la sede centrale di Assago, sarà incaricata di garantire la Gestione del Sistema Qualità .
Nello specifico dovrà:
1. Garantire e monitorare la corretta applicazione dei Sistemi di Gestione Qualità;
2. Pianificare, organizzare ed eseguire audit interni, fornendo supporto ad Audit di terza parte;
3. Raccogliere, organizzare e produrre report periodici dei KPI di sistema (SGS, SGA, IBT, Associazioni ecc.);
4. Pianificare sessioni di formazione, erogando corsi di formazione in veste di docente qualificato;
5. Predisporre e aggiornare procedure dei Sistemi di Gestione Qualità in collaborazione con le funzioni competenti;
6. Mantenere e aggiornare il sistema informatico per la gestione della documentazione di sistema;
7. Supportare le funzioni locali nella gestione delle risultanze da audit (interni ed esterni), gestendo eventuali non conformità;
8. Contribuire allo sviluppo e diffusione di una cultura aziendale volta alla Qualità totale ed al miglioramento continuo.
Si richiede:
9. Conoscenza approfondita della normativa relativa alla Gestione del Sistema Qualità (ISO 9001)
10. Preferibile la conoscenza di tutti i Sistemi di Gestione, compresa la Sicurezza.
11. Qualifica di Auditor SGQ, formatore qualificato.
12. Eccellenti capacità organizzative e di problem solving.
13. Spiccate capacità di comunicazione e presentazione.
14. Disponibilità e affidabilità, capacità di relazione e lavoro in gruppo.
15. Passione per l’apprendimento e per l’aggiornamento professionale continuo.
16. Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
17. Buona conoscenza del pacchetto Office.
18. Disponibilità a trasferte presso altre sedi aziendali, esclusivamente in Italia (10-20% del tempo lavoro).
Background formativo:
Laurea ad indirizzo Tecnico/Ingegneristico o titolo equivalente.
Esperienze professionali:
Pregressa esperienza di almeno 3/4 anni maturata all’interno di contesti strutturati o realtà di consulenza nella Gestione del Sistema Qualità.